Torino Lecce: Rispoli e l'importanza della catena destra
Connettiti con noi

Lecce News

Torino Lecce: Rispoli e l’importanza della catena destra

Pubblicato

su

lecce rispoli

Liverani ha sfruttato molto bene le fasce contro il Torino. Il Lecce ha punto soprattutto a destra, ossia il lato di Falco e Rispoli

Il Lecce è una squadra estremamente propositiva, e lo ha dimostrato contro il Torino. Più che gli spazi interni, il 433 di Liverani voleva sfruttare soprattutto le catene laterali, con le ali che ricevevano in posizione piuttosto defilata. Il centro era invece abbastanza svuotato.

Le fasce sono quindi state la principale area creativa del Lecce, con esterno alto, terzino e mezzala molto larghi e vicini tra di loro. I giallorossi hanno punto soprattutto a destra, ossia il lato di Falco. L’obiettivo era quello di cambiare gioco velocemente sul lato debole per trovare scoperti gli avversari. Quando si allargava su Falco, Rispoli era sempre puntuale nel sovrapporsi. Un esempio nella slide sopra: ala (Falco), terzino (Rispoli) e mezzala (Majer) pronta a sostenere l’azione. Anche il gol del vantaggio è arrivato grazie a una bella azione costruita sulla fascia destra, con un bell’inserimento laterale di Majer.