Udinese, Guidolin: "Gara intensa con il Cagliari" - Calcio News 24
Connettiti con noi

2009

Udinese, Guidolin: “Gara intensa con il Cagliari”

Pubblicato

su

Nella seduta di rifinitura Maurizio Domizzi ha lavorato a parte, ma il tecnico Francesco Guidolin non sembra preoccupato delle condizioni fisiche del difensore romano: “Il ragazzo viene via con noi e con ogni probabilità  sarà  a disposizione per il delicato match di domani. Anche Di Natale ha svolto un lavoro differenziato per colpa di un fastidioso raffreddore”.

E il resto della squadra come sta? “Il riscontro lo avremo solo domani. Solo sul terreno di gioco del “Sant’Elia” sapremo se siamo sempre sul pezzo. Il Cagliari ha saputo mettere in seria difficoltà  squadre ben più importanti della nostra e vive un buon momento di forma. E’ una squadra di gamba e qualità  che non si ferma mai e che ha nell’intensità  e nel dinamismo le sue armi migliori. Con Donadoni alla guida tecnica i sardi hanno fatto man bassa di punti. Sono sicuro che ci attende un incontro molto dispersivo e intenso sul piano delle energie fisiche e mentali”.

All’andata fu battaglia e, alla fine, i contendenti si spartirono il bottino in palio: “I rossoblu ci misero in difficoltà  e conquistarono un punto meritato. Da allora il Cagliari ha tenuto una media punti veramente elevata. Domani voglio che i miei ragazzi siano pronti e svegli perchè affrontiamo una compagine che non si accontenta e che sta facendo bene da tre anni. “.

Ai sardi mancheranno Biondini e Ariaudo, appiedati dal giudice sportivo: “Sono sicuro che Donadoni troverà  le giuste contromisure. Se giocheranno Naingollan, Conti e Lazzari sarà  difficile accorgersi delle assenze”.

Il Cagliari, con quattro vittorie nelle ultime cinque gare interne, si è lanciato all’inseguimento di un posto in Europa: “Per strappare punti in Sardegna bisogna superare difficoltà  di non poco conto. Dobbiamo scordarci la partita di Palermo perchè non conta più. In Serie A non esistono partite scontante, la riprova l’abbiamo avuta anche ieri sera. Abbiamo massima considerazione e rispetto dei nostri avversari e scendiamo in campo cercando di ottenere sempre il massimo risultato possibile”.

Vittoria porta vittoria, ma non è una regola: “Abbiamo acquisito entusiasmo e morale grazie ai risultati positivi che abbiamo ottenuto. Si dice che vincere aiuta a vincere, ma succede anche il contrario: le sconfitte danno la spinta per tornare al successo”.

Fonte : Udinese.it