Villarreal, Emery: «Meritiamo la semifinale di Champions. Ad Anfield per vincere»
Connettiti con noi

Champions League

Villarreal, Emery: «Meritiamo la semifinale di Champions. Ad Anfield per vincere»

Pubblicato

su

Unai Emery, tecnico del Villarreal, ha parlato in un’intervista della stagione della formazione spagnola. Le dichiarazioni del tecnico

Unai Emery, tecnico del Villarreal, ha parlato in un’intervista ai microfoni di Repubblica.

SEMIFINALI CHAMPIONS – «Se siamo arrivati a questo punto è perché lo abbiamo meritato. Possiamo superare le favorite come abbiamo già dimostrato di saper fare. Non è la prima semifinale europea che prepariamo. Rispetto all’Europa League la sfida con il Liverpool rappresenta un passo in avanti, ma l’obiettivo è sempre quello: potenziare le nostre qualità e rispettare l’avversario».

STAGIONE – «L’entusiasmo non è mai mancato. Sogniamo, ma per essere realizzati i sogni devono essere accompagnati dallo sforzo e questo lo sappiamo da inizio stagione. Una partita del genere si gioca per fare un ulteriore passo in avanti». 

DOPPIO CONFRONTO – «Abbiamo rifletutto su questo e paradossalmente potranno essere anche di più se finiremo ai supplementari. Subito dopo ci siamo concentrati sul primo atto, e il fatto che non ci sia pià la regola del gol in trasferta ci spinge a credere che l’idea giusta sia quella di andare ad Anfield e giocare per vincere e impedire al Liverpool di mettere in mostra la sua versione migliore». 

ITALIA – «Non ho mai allenato in Serie A e per quanto riguarda il futuro quel che sarà sarà. Sono aperto a qualsiasi ipotesi perché il calcio continua a farmi sentire vivo».