Zaccheroni : «Chiesa è il più importante alla Juventus. Deve fare 20 gol»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Zaccheroni : «Chiesa è il più importante alla Juventus. Deve fare 20 gol»

Pubblicato

su

zaccheroni

Alberto Zaccheroni, ex allenatore tra le altre della Juventus, ha parlato di Federico Chiesa in un’intervista

In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Alberto Zaccheroni, che in passato aveva allenato la Juventus, ha parlato di Federico Chiesa e della sua importanza per i bianconeri.

CHIESA – «Federico Chiesa sta diventando il giocatore che mi auguravo diventasse. Non ne ero certo, invece è diventato il giocatore più importante della Juve. È un giocatore che strappa, supera facilmente l’avversario, fa superiorità numerica e ora si sta completando, cercando maggiormente la porta e segnando di più rispetto al passato, quando giocava più distante dalla zona tiro».

GOL – «Ha una determinazione feroce, e ora ha anche la chance di entrare fra i top mondiali, un’occasione che non mancherà. E’ un attaccante di grande qualità, deve prendere l’abitudine di segnare almeno 20 gol a stagione: una punta viene valutata per le reti che realizza. Nessuno escluso, basta vedere Ronaldo».

POSIZIONE – «In pochissimo tempo è diventato irrinunciabile. Come attaccante esterno, soprattutto a sinistra, in questo momento è insostituibile in bianconero. Con la Roma la Juve avrà gli attaccanti contati, ma sarebbe un peccato che Chiesa fosse ancora sacrificato nel ruolo di falso nove».