Zidane da record in Champions: non è mai stato eliminato! - Calcio News 24
Connettiti con noi

Champions League

Zidane da record in Champions: non è mai stato eliminato!

Pubblicato

su

zidane real madrid

La Juve cerca l’impresa in Champions. Zinedine Zidane non sa cosa sia un’eliminazione: il suo Real ha sempre passato il turno

Domani sera alle 20.45, la Juventus di Massimiliano Allegri ospiterà all’Allianz Stadium il Real Madrid di Zinedine Zidane nel match valido per l’andata dei quarti di finale di Champions League. Per il francese si tratterà di un ritorno al passato: da giocatore, infatti, ha vestito la maglia bianconera per 5 anni, dal 1996 al 2001, prima di trasferirsi proprio in Spagna ai Blancos.

Con la maglia delle Merengues è tornato a Torino due volte, uscendo in entrambe le occasioni sconfitto. La prima nel 2003: era l’andata della semifinale di Champions e il Real cadde 3-1 per poi vincere inutilmente 2-1 in casa. La seconda, invece, nel 2005: quando la Juve ribaltò l’1-0 del Bernabeu grazie al 2-0 maturato ai supplementari.

Da tecnico, però, il discorso è diverso: il francese non è mai stato eliminato in Champions League, trionfando negli ultimi due anni. Di sconfitte ce ne sono state, ma in tutte le occasioni il Real è riuscito a superare il turno, arrivando poi ad alzare il trofeo dalle grandi orecchie. Il bilancio di Zizou parla chiaro: 14 vittorie in 18 gare, comprese le Supercoppe. La Juventus è avvisata: servirà un’impresa.