Spadafora: «Ultimi bonus di 600 euro entro dopodomani» - Calcio News 24
Connect with us

2020

Spadafora: «Ultimi bonus di 600 euro entro dopodomani»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Spadafora

Il ministro Vincenzo Spadafora illustra in diretta le novità sulle misure economiche per il mondo dello Sport

Attraverso i propri canali social, il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha annunciato che interverrà nel corso di una diretta Instagram.

Si affronterà il tema delle misure economiche previste per il mondo dello Sport insieme al Direttore dell’Ufficio per lo Sport Giuseppe Pierro. Ecco le dichiarazioni.


«Bonus di 600 euro? abbiamo chiuso l’incontro col presidente Coccioli, ci ha confermato che tutto sta procedendo come previsto. Mancano alcuni bonifici che arriveranno tra domani e dopodomani. Siamo vicini alla conclusione di tutto questo percorso che vedrà l’indennità di marzo, aprile e maggio date a chiunque ne abbia fatto domanda. Arbitri? Ci sono tutte le condizioni per chiudere le domande problematiche del loro gruppo. 

Da oggi è partita la possibilità di iscriversi alla piattaforma Sport e Salute per chi non ha fatto la domanda precedentemente. Sono arrivate diverse richieste. Vi ricordo che si può fare entro il 15 giugno. La piattaforma funziona egregiamente.

Contributo a fondo perduto? Non era facile trovare i giusti criteri. Credo che il dipartimento abbia trovato una prima chiave interessante. Partiremo dalle 15mila ASD e ASSD che gestiscono impianti sportivi da lunedì. Potranno fare domanda subito».