2009
Barcellona, il Bolton insiste per Thiago Alcantara
Il futuro di Thiago Alcà¡ntara nel Barcellona sembra essere arrivato ad un bivio. Gran parte della decisione del giovane spagnolo dipenderà dall’arrivo o meno di Cesc Fà¡bregas in azulgrana. Se il Barcellona riuscirà a riportare a “casa” l’asso catalano dell’Arsenal, allora Thiago potrebbe decidere di lasciare il club in vista della prossima stagione. Thiago spera di poter giocare con maggiore continuità la prossima stagione, ma con un reparto composto da Busquets, Mascherano, Xavi, Cesc, Iniesta e Keita, non sarebbe semplice mettersi in mostra, senza contare che anche Afellay può giocare al centro del campo.
Il Barcellona ha bisogno però di fare cassa per centrare gli obiettivi Fabregas, Sanchez e Rossi, tre giocatori molto costosi che superano il budget di 45 milioni messo a disposizione dal club. Verranno infatti sacrificati elementi come Bojan Krkic, Thiago Alcantara e Jeffren per riuscire ad ottenere intorno ai 30 milioni di euro da spendere.
Per Thiago ci sono diversi club interessati, in particolare il Bolton di Owen Coyle, come riporta il “Daily Mirror”, ed il tecnico inglese sarebbe pronto a viaggiare in Spagna per offrire circa 5 milioni al Barà§a, che però ne pretende 10-12.