Fiorentina News
Fiorentina, rinascimento viola: Italiano è Il Magnifico
La Fiorentina torna a far paura: i viola protagonisti in questa prima parte di stagione. Il bilancio dei gigliati per il 2021
Rinascimento Viola, grazie a Vincenzo Italiano e ad una campagna acquisti degna di Firenze e piena di competenza, la Fiorentina è tornata a fare la voce grossa in Italia. Dopo anni di buio finalmente in Toscana è tornato il sereno e i tifosi hanno finalmente di che gioire.
RINASCIMENTO – Dalle ceneri di una squadra sfiduciata e senza identità Italiano ha costruito una Fiorentina bella e da sogno. Così come piace al nutrito pubblico viola, che al bel calcio è sempre stato abituato. Qualità, intensità, calcio moderno e aggressivo e tac, Italiano da piano B dopo il turbolento e matrimonio flash con Gattuso si è trasformato in Magnifico, come Lorenzo, l’uomo più significativo della civiltà culturale. Non può che essere un Rinascimento.
PAGELLONE – Quanto merita in pagella la Fiorentina vista nel 2021? Un 6,5 tendente a salire e a regalare un voto elevatissimo nel nuovo anno. Troppo brutta e immischiata in un mare di difficoltà la prima di Prandelli e Iachini, da 5 a voler essere generosi. Da 8 quella targata Italiano. L’uomo copertina? Assolutamente Vlahovic e l’interesse di mezza Europa ci spiega immediatamente il perché.
Fiorentina, da dove parte la crisi della squadra viola? Il racconto del momento delicato dei toscani
Kean Barcellona, il giocatore ha preso una decisione molto importante: le ultimissime sull’attaccante della Fiorentina