2014
Roma, Garcia: «Benatia? Mi auguro non succeda nulla di importante»
Il tecnico giallorosso ha parlato al termine dell’amichevole contro l’Eltendorf.
CALCIOMERCATO ROMA GARCIA – Rudi Garcia ha parlato in conferenza stampa al termine del 5-0 rifilato dalla sua Roma agli austriaci dell’Eltendorf. Il tecnico francese ha commentato il futuro di Benatia ma ha anche parlato del rientro di Castan, di Keita e di altri singoli.
I SINGOLI – «Keita gioca spesso di prima e quello lo può fare solo un giocatore che anticipa i tempi e la sua esperienza sarà molto importante anche per i compagni più giovani. Benatia? Mehdi per me non è una domanda, lui ha 4 anni di contratto e basta. Vediamo come torna Castan, che dovrebbe tornare prima del previsto e io spero di avere tutta la rosa a disposizione dall’inizio e sarà più semplice affrontare tutte le gare con una rosa al completo. De Sanctis e Maicon? Torneranno, sono due giocatori importanti. Io ho chiesto una rosa più ampia, c’è più concorrenza e io posso mettere in campo tanti giocatori che non alterano il livello della squadra».
LE SCADENZE – «Una data di scadenza per i calciatori in uscita? Per tutti gli allenatori e per alcuni calciatori questo è un periodo particolare. Io mi auguro che non succeda nulla di importante, ho parlato con Sabatini, e più le cose si fanno in anticipo e più potrò lavorare meglio per il bene della Roma».