Napoli, Venerato: «Zuniga ha firmato, ecco i dettagli del contratto. Sul mercato...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

2013

Napoli, Venerato: «Zuniga ha firmato, ecco i dettagli del contratto. Sul mercato…»

Pubblicato

su

NAPOLI RINNOVO ZUNIGACiro Venerato, esperto di mercato e giornalista RAI, è intervenuto durante il programma radiofonico “Si gonfia la rete” in onda sulle frequenze di Radio CRC. Ecco le sue dichiarazioni: «Zuniga ha firmato un contratto di 4 anni con opzione sul quinto con un ingaggio da 3,5 milioni a salire. Inoltre è presente una clausola di 35 milioni di euro e quindi possiamo dire che il colombiano è stato blindato».

IL RETROSCENA – «Per il rinnovo di Zuniga è stato decisivo Benitez che ha convinto De Laurentiis a prolungare il contratto visto che in giro un calciatore come il colombiano è difficile trovarlo. Vi svelo un retroscena: l’agente in estate andò da De Laurentiis mostrando al presidente l’offerta fatta della Juventus che sarebbe stata pronta ad investire l’entrata ricavata dalla cessione di Matri. Il patron partenopeo telefonò Marotta negando la cessione e da allora ha giocato al rialzo finchè Zuniga non ha accettato l’offerta azzurra».

IL MERCATO – «Se Zapata farà bene allora a gennaio non sarà preso nessun attaccante di riserva per Higuain. Il colombiano sarà monitorato fino a dicembre e solo allora si deciderà se intervenire o meno in quel reparto. Benitez però può dormire tranquillo: nella prossima sessione quasi sicuramente arriveranno un difensore e un centrocampista che andranno a rinforzare l’organico».