2013
Roma, no all’inversione di campo con il Napoli: la situazione
ROMA NAPOLI SERIE A – Ancora non è guerra, ma poco ci manca. Roma – Napoli, inizialmente in programma il 19 ottobre, sta diventando un caso: quel giorno, infatti, difficilmente la gara potrà essere disputata, essendo previste manifestazioni nella Capitale. Anticiparla è impossibile, perché proprio in quella settimana i giocatori saranno impegnati con le nazionali. Posticiparla pure, perchè gli azzurri sono poi impegnati nella terza giornata di Champions League. La prima data utile sarebbe il 15 gennaio.
DE LA OK – Troppo tardi, però, secondo il presidente De Laurentiis, che ha proposto alla Lega l’inversione di campo: «Non trovo grandi problemi: casa o trasferta, – riporta ‘Il Tempo’ – la Roma è in grandissima forma e può vincere ovunque. Credo sia l’unica soluzione per evitare di falsare il campionato, altrimenti prima di metà gennaio non si può giocare».
NO ROMA – Roma però contraria: invertire il campo significherebbe affrontare tre trasferta consecutive, contro Inter, azzurri e Udinese. Un po’ troppo per i dirigenti giallorossi, che hanno presentato il loro parere, aspettando notizie. La data ancora è sconosciuta, ma Roma – Napoli è già iniziata.