Livorno, Nicola: «Abbiamo buone possibilità di salvarci» - Calcio News 24
Connect with us

2013

Livorno, Nicola: «Abbiamo buone possibilità di salvarci»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

nicola davide livorno 2013 ifa

LIVORNO SERIE A NICOLA – Intervenuto a ‘Radio Deejay’, Davide Nicola, allenatore del Livorno, ha parlato della passione per il suo nuovo ruolo: «Ho ritrovato Spinelli dopo 12 anni di Genoa, e il nuovo ruolo mi diverte tanto, sicuramente più di quando ero giocatore. Amo gestire il gruppo e vedere che attraverso gli altri puoi mettere in pratica tue idee. Un conto è avere un’idea e attuarla personalmente, un altro facendolo attraverso i tuoi calciatori: dà più soddisfazione».

SALVEZZA – Annoverato tra le squadre destinate a retrocedere, il Livorno è stato protagonista di un’ottima partenza: «Una delle nostre qualità è quella di essere realisti, sappiamo delle armi che abbiamo e del mercato che potevamo fare. Ciò non toglie che però vogliamo dare tutto per ottenere la salvezza, un obiettivo più difficile di sicuro della scorsa stagione».

CUORE GENOA – Con il cuore a metà tra amaranto e Genoa, Nicola ha portato a casa un punto contro i rossoblù proprio settimana scorsa:«Al Genoa son stato bene ma affrontarlo è una motivazione in più per far aumentare il rimpianto. E’ stata una partita viva che entrambe le squadre volevano vincere: il pareggio lascia venire qualche dubbio visto il numero di ‘genoani’ nel Livorno ma fidatevi che non è così».