Genoa, Papa Francesco genoano ad honorem - FOTO - Calcio News 24
Connect with us

2013

Genoa, Papa Francesco genoano ad honorem – FOTO

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

papafrancesco

GENOA PAPA FRANCESCO – All’indomani della sconfitta subìta sul campo dell’Udinese il Genoa ha motivo di sorridere visto l’incontro odierno avvenuto con Papa Francesco. Il Pontecife ha ricevuto dallo storico capitano Marco Rossi diversi “doni calcistici”, tanto da essere poi annoverato nella comunità genoana ad honorem. Di seguito il comunicato della società rossoblu.

IL COMUNICATO – «La notizia è che Papa Francesco è diventato genoano ad honorem, ricevendo, in un contesto di impatto emotivo e commozione in ogni componente la delegazione, una card Dna Genoa identica a quelle in circolazione (29mila) per i supporter del Grifo. Il Pontefice l’ha ritirata dalle mani di Marco Rossi con un sorriso, accompagnato da uno sguardo incuriosito e ha pronunciato queste parole: “Grazie, benedico tutta la squadra del Genoa”. Papa Bergoglio ha esaudito così il desiderio della società, non rivelato sinora pubblicamente, di poterlo annoverare formalmente nella comunità genoana».

MAGLIA CELEBRATIVA – «E’ la prima volta in Italia che Papa Bergoglio, tifoso del San Lorenzo de Almagro, stessi colori sociali del Grifone, riceve un regalo del genere, a testimonianza dell’ammirazione che il club e la comunità genoana nutrono nei riguardi di Sua Santità. Nell’incontro de visu Marco Rossi ha donato poi una maglia con la scritta Papa Francesco e il numero uno, oltre a un piatto d’argento celebrativo del 120° anniversario del Genoa Cricket and Football Club».

LE FOTO – Di seguito le foto pubblicate sul sito ufficiale Genoacfc.it: