L'Olanda piega l'Andorra e vola in Brasile con un super RVP (VIDEO) - Calcio News 24
Connect with us

2013

L’Olanda piega l’Andorra e vola in Brasile con un super RVP (VIDEO)

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

van persie ifa

Il fuoriclasse del Manchester United segna due goal, di cui uno stupendo, ed assicura la vittoria alla sua nazionale, che stacca il biglietto per il Brasile

Battere l’Andorra non sarebbe stata un’impresa, si sapeva. Venerdì, però, gli olandesi avevano imparato che non esistono match già vinti dopo che erano riusciti a pareggiare contro l’Estonia solo a tempo scaduto e solo con un rigore. Quel goal l’ha segnato Robin van Persie, capitano della nazionale del paese dei tulipani e vero condottiero di quella che, come spesso accade, si presenta ai Mondiali come una delle più pericolose mine vaganti della competizione. Ed è proprio il centravanti del Manchester United a sbrigare la pratica Andorra e a trascinare l’Olanda fino in Brasile: la sua doppietta vale il primo posto matematico nel Gruppo D e la conseguente qualificazione ai prossimi Mondiali.

L’ex attaccante di Feyenoord e Arsenal ha sfoderato una gemma di alta caratura per rompere il ghiaccio del preoccupante 0-0 che era maturato fino al 50′. Un’opera d’arte degna del suo eminente connazionale Van Gogh pennellata dal suo elegante mancino che va a morire nel incrocio dei pali della porta difesa da un incolpevole Pol. Stesso non si può dire per la seconda rete. Il portiere dell’Andorra questa volta di colpe ne ha eccome: esce a farfalle e il pallone del 2-0 diventa per l’olandese un cioccolatino che aspetta solo di essere scartato ed ingurgitato. 

Ecco il video:


Andorra 0-2 Netherlands (All Goals) 10… di ourmatch