AlbinoLeffe, Madonna: "Dobbiamo ancora migliorare" - Calcio News 24
Connect with us

2013

AlbinoLeffe, Madonna: “Dobbiamo ancora migliorare”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

albinoleffe logo

Alla vigilia della gara della seconda giornata di campionato mister Armando Madonna tratteggia la gara contro i SudTirol, avversario accreditato e che sulla carta è destinato ad un campionato di vertice.

Mister Madonna, contro il SudTirol basterà replicare la prestazione di Savona?

Bisogna sempre cercare di migliorarci, gara dopo gara. A Savona abbiamo fatto bene alcune cose, ma ora dobbiamo migliorare sotto tanti punti di vista se vogliamo essere protagonisti in stagione. All’esordio ci è andata bene, abbiamo sbloccato presto la gara, ma non sarà sempre così. Il SudTirol attua una fase difensiva molto buona, sa avere pazienza in entrambe le fasi di gioco, è squadra esperta. Per poter fare il risultato dobbiamo poter contare sempre sulla corsa e motivazione, ma anche essere al massimo per quel che concerne attenzione e concentrazione.

Contro il SudTirol con Piccinni, Hetemaj e Viola in più?

I ragazzi non sono ancora pronti, hanno nelle gambe un po’ di minuti, ma oltre a dover crescere di condizione atletica si devono inserire nei movimenti e in un sistema di gioco che portiamo avanti da un mese e mezzo. La formazione che è scesa in campo domenica scorsa sta bene, quindi so di poter contare su un organico affidabile. Vedremo.
Con i tre nuovi o senza, gli obiettivi sono comunque sempre gli stessi: mantenere un alto livello di attenzione, guadagnare quell’autostima e quella sicurezza affinché domani in casa non subiamo ripartenze, avere calma e pazienza perché l’occasione per fare goal prima o poi arriverà.

Come commenta i risultati della prima giornata di Lega Pro?

Dobbiamo aspettarci per 2 o 3 partite risultati strani: le squadre non si sono ancora amalgamate bene, dalla 4 giornata in poi arriveranno indicazioni più realistiche sulla condizione atletica di una squadra. I risultati di Venezia e San Marino per esempio sono magari poco veritiere, come dicevo ci sono sempre sorprese nelle prime giornate. Non si deve sottovalutare
però l’importanza di questa fase del campionato, ci sono in palio punti importanti che valgono come quelli delle ultime giornate…
 
Ufficio stampa AlbinoLeffe calcio