Sampdoria, allenamento speciale col linguaggio dei segni! - Calcio News 24
Connect with us

2013

Sampdoria, allenamento speciale col linguaggio dei segni!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

sampdoria esultanza collettiva ifa

Sempre più impegnata nel sociale la squadra doriana

SAMPDORIA LIS ALLENAMENTO SOCIALE – La Sampdoria è una delle squadre che è più impegnata nel sociale e da Samp News 24 arriva la notizia secondo la quale alcuni protagonisti della Samp come Delio Rossi o Lorenzo De Silvestri si sarebbero prestati alla registrazione di alcuni mini video-messaggi utilizzando il LIS, il linguaggio italiano dei segni. 

COMUNICATO UFFICIALE – Questo il comunicato presente sul sito della Sampdoria:

Ci sono barriere più difficili da superare di un ostacolo fluorescente o di cinque avversari messi in fila. E l’U.C. Sampdoria, nel suo piccolo, prova sempre a tendere la mano a chi lo merita al fine di riuscire nei molteplici intenti e obiettivi inerenti le tematiche sociali. Questa volta, i blucerchiati sono scesi in campo per sostenere l’abbattimento delle barriere della comunicazione tra sordi e udenti, cimentandosi nella registrazione di una serie di video-messaggi attraverso l’utilizzo della lingua dei segni.

Protagonisti. Le mini-clip, realizzate al “Mugnaini” di Bogliasco da Massimiliano Giovannardi e Daniele Manzoni, hanno avuto come protagonisti mister Delio Rossi, capitan Daniele Gastaldello, Angelo Palombo, Lorenzo De Silvestri, Vasco Regini e pure Claudio Bellucci (che al Poggio era di passaggio), tutti felici e orgogliosi di poter salutare i tifosi sordi d’Italia e non solo. 

Dove. I video dei sei doriani saranno visibili online sul sito nazionale Vlog Sordi, su alcune pagine Facebook e su altri siti italiani e internazionali che si occupano della comunità sorda, da oggi più vicina alla Samp e ai colori blucerchiati.