Italia, Cannavaro ct con Sacchi? - Calcio News 24
Connect with us

2013

Italia, Cannavaro ct con Sacchi?

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

cannavaro fabio 2013 ifa

Nuova ipotesi per la successione di Prandelli.

ITALIA CANNAVARO – Mentre scivola la candidatura di Antonio Conte, deciso a guidare ancora per molto la Juventus, crescono le quotazioni di Fabio Cannavaro per la successione di Cesare Prandelli. E’ partito il “toto commissario tecnico” per il dopo Brasile: non una sorpresa per il presidente federale Giancarlo Abete ed il direttore generale Antonello Valentini, che conoscevano già le intenzioni dell’attuale allenatore azzurro. I due sono già a lavoro per individuare la nuova guida tecnica dell’Italia.

Nelle prossime ore Arrigo Sacchi, attuale coordinatore delle giovanili azzurre, fornirà un parere in merito: il nuovo allenatore dovrà essere un giovane di carisma, motivo per il quale aumentano le chance di Fabio Cannavaro, che verrebbe supervisionato, appunto, da Sacchi. Stando a quanto riportato da “Tuttosport”, l’indiscrezione non è ancora decollata, ma qualcosa si sta muovendo.

Gli altri candidati sono Luciano Spalletti (Zenit San Pietroburgo), a cui verrà chiesta la disponibilità nelle prossime ore, Massimiliano Allegri (Milan), Alberto Zaccheroni (Giappone) e Claudio Ranieri (Monaco). Le strategie sono due: Sacchi direttore dell’area tecnica con un giovane o un tecnico già pronto. Certo è che la Federazione non si è fatta trovare impreparata.