Bundesliga, panoramica sulla terza giornata - Calcio News 24
Connect with us

2013

Bundesliga, panoramica sulla terza giornata

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

bundesliga

Quattro squadre a punteggio pieno. Giornata con 26 reti e 8 espulsioni

La Bundesliga ha giocato il terzo turno nel fine settimana appena trascorso. In totale sono state messe a segno 26 reti, in una giornata piuttosto nervosa, con 8 espulsioni, di cui cinque dirette.

Apre il terzo turno il Borussia Dortmund, che nell’anticipo piega 1-0 il Werder Brema con la rete di Lewandowski al 55′. Il punteggio di misura è bugiardo per quanto visto in campo, con un Borussia arrembante e spettacolare, che meritava una vittoria ben più larga su uno smarrito Werder che trova la prima sconfitta. Gialloneri a punteggio pieno. Il Bayern Monaco batte 2-0 il Norimberga con le reti di Ribery e Robben nella ripresa. Nel primo tempo fallito un rigore da parte di Alaba. Il Norimberga ha resistito per settanta minuti a quello che è stato un vero assedio del Bayern, che centra la terza vittoria in tre partite. Molto bene anche il Bayer Leverkusen che s’impone 4-2 sul Borussia Monchengladbach. Le “aspirine”, passate sul 2-0 e poi raggiunte, vinconograzie alle reti di Sam (doppietta) e Castro. Il Mainz è la quarta squadra sin qui a punteggio pieno; la squadra di Tuchel supera 2-0 il Wolfsburg, in giornata nera, con Luiz Gustavo espulso per doppia ammonizione nel secondo tempo. A segno Nicolai Muller, momentaneo capocannoniere con 4 reti.

Lo Schalke 04 rimedia la seconda sconfitta consecutiva, perdendo 2-1 ad Hannover. Partita con tre espulsi, con lo Schalke in inferiorità numerica per circa un’ora. Partita caldissima tra Hoffenheim e Friburgo, terminata 3-3. Anche qui tre espulsioni, con l’Hoffenheim che acciuffa il pari con Strobl. Per il Friburgo è il primo punto in campionato. L’Herta Berlino guadagna la vittoria sull’Amburgo davanti al proprio pubblico; la rete di Ramos al 74′ regala tre punti importanti all’Herta dopo una partita molto combattuta.

Domenica scontro tra l’Eintracht Braunschweig e l’Eintracht Francoforte. Vince il Francoforte 2-0, grazie alle reti di Meier e Aigner. Il Braunschweig, ancora a zero punti, paga le proprie ingenuità rispetto a una squadra sicuramente più esperta. Primi tre punti per il Francoforte.

Ha chiuso la giornata la bella vittoria dell’Augsburg sullo Stoccarda. Succede tutto nel primo tempo, con il doppio vantaggio dell’Augsburg (Altintop e Callsen Bracker) e il rigore di Ibisevic. Al 70′ espulso Traore dello Stoccarda, ancora fermo a zero punti. Per l’Augsburg primi tre punti in campionato.

La Bundesliga rigioca domani con l’anticipo Friburgo-Bayern Monaco, fissato per l’impegno dei bavaresi in Supercoppa Europea contro il Chelsea il 30 agosto.