Inter: prima assalto a Rolando, poi ad Osvaldo! - Calcio News 24
Connect with us

2013

Inter: prima assalto a Rolando, poi ad Osvaldo!

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

rolando2 ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa nerazzurra.

CALCIOMERCATO INTER ULTIMISSIME – In attesa di chiudere la trattativa con il Chelsea per Wallace e mettere così fine al tormentone, l’Inter si è portata avanti col lavoro, cominciando a trattare un nuovo obiettivo di mercato: piace Rolando Jorge Pires de Fonseca, che Walter Mazzarri ha avuto modo di allenare al Napoli nella passata stagione. La difesa sembrava l’unico reparto al completo, ma visti gli acciacchi di Chivu e l’infortunio di Samuel, l’Inter sta cercando di strappare al Porto il prestito del difensore con un possibile riscatto per 4-5 milioni di euro. L’operazione sembra fattibile, anche considerando i buoni rapporti tra i due club, che in passato hanno fatto affari (Guarin e Pereira). Occhi puntati anche su Micah Richards, che l’Inter vorrebbe in prestito dal Manchester City e che intanto ha dichiarato: «Voglio giocare e farlo al City, ma bisogna vedere se sarà possibile. L’Inter mi vuole? Interessare a un’altra squadra fa piacere, ma non ci penso perché il City è il mio club e spero solo di star bene per giocarmi il posto. Con Zabaleta ci siamo alternati finché non sono stato infortunato».

A proposito di Wallace, invece, ieri ci sono stati ulteriori contatti: le parti si sono riavvicinate, oggi potrebbe arrivare l’annuncio. Il tecnico nerazzurro, però, vuole un altro esterno e si pensa a Van der Wiel del Paris St Germain. Bisogna stringere la morsa anche a centrocampo: il Bologna sta pensando di rinunciare all’ipotesi di una cessione in comproprietà di Duncan e Mbaye, bensì in prestito, per Saphir Taider, ma a patto che arrivino anche 5-6 milioni di euro ed il resto del cartellino di Khrin. Non è da escludere l’inserimento anche di Laxalt nella trattativa per ridurre l’esborso. Nella seconda metà di agosto, poi, sarà assalto a Wellington, per il quale al momento non c’è fretta, anche perché occuperebbe l’ultima casella da extracomunitario: il centrocampista del San Paolo piace alla Dinamo Mosca, ma intanto si lavora sul prestito oneroso con diritto di riscatto.

Per l’attacco, infine, il sogno resta Pablo Daniel Osvaldo, in grado di poter far fare il salto di qualità alla squadra e per permettere ai giovani Icardi e Belfodil di maturare con calma. Massimo Moratti sta pensando ad un extrabudget per tentare l’assalto all’attaccante della Roma, che magari potrebbe arrivare dalla cessione di Fredy Guarin, dato che Andrea Ranocchia è stato tolto dal mercato.