Bassano, sconfitto in amichevole - Calcio News 24
Connect with us

2013

Bassano, sconfitto in amichevole

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pallone ifa

Questo pomeriggio alle 17 si è disputata la partita amichevole tra il Real Vicenza, neopromosso in Seconda Divisione, ed il Bassano Virtus presso il centro sportivo del Real Vicenza.
La partita ha visto la squadra di casa vincere per 4 reti a 1, anche se la partita è stata condizionata dalla giornata afosa.
Dopo un solo minuto di gioco il Real Vicenza passa in vantaggio grazie a Lavagnoli che indirizza di piatto sul secondo palo. Al 13′ il secondo gol del Real Vicenza grazie ad un cross di Pradolin, Slongo nel tentativo di anticipare Amodeo sfiora l’autogol anche se alla fine l’ultimo tocco è stato proprio di Amodeo. Al 33′ il terzo gol del Real Vicenza grazie ad una bella punizione di Alessandro che si è infilata nel sette.

Nel secondo tempo mister Petrone cambia tutta la formazione lasciando in campo per gli interi 90 minuti solamente il portiere Lombardi. Già al terzo minuto del secondo tempo il Bassano Virtus accorcia le distanze grazie ad un diagonale di Federico Furlan, servito da Berrettoni. A differenza della prima parte di gara, il secondo tempo è stato molto più equilibrato e giocato principalmente a centrocampo. Nel finale, al 86′, Moro con una punizione a scavalcare la barriera trafigge nuovamente Lombardi e la partita si conclude quindi con la vittoria del Real Vicenza per 4 reti a 1.

Mister Petrone a fine partita si è detto consapevole dei limiti relativi all’attuale organico: “Avremmo voluto riscattare la prestazione  della partita del triangolare contro il Montebelluna (ndr il Bassano perse per 2 a 1), tuttavia si sono riverificate determinate situazioni che ci hanno confermato i limiti attuali del nostro organico. Purtroppo dobbiamo completare il nostro organico, altrimenti allo stato attuale non possiamo essere competitivi in Seconda Divisione. Oggi ha giocato Stefano Pietribiasi che è con noi da ieri, è un giocatore di categoria, ha bisogno di tempo per integrarsi negli schemi, ma da qui ad inizio campionato sono sicuro che ce la farà“.

Mister Vittadello ha parlato di come il risultato di quest’amichevole non sia indicativo per il campionato: “Abbiamo giocato il primo tempo contro gran parte delle seconde linee del Bassano, sono contento della prestazione della squadra, tuttavia è solamente un’amichevole estiva, il risultato va preso per quello che rappresenta, e non è quindi indicativo per l’andamento futuro del campionato“.

Real Vincenza-Bassano 4-1

Real Vicenza primo tempo (4231): Tomei; Porcini, Niero, Stefani, Fongaro; Malagò, Caporali; Pradolin, Alessandro, Lavagnoli; Amodeo. (All. Mario Vittadello)

Bassano Virtus primo tempo (4231): Lombardi; Chesi, De Buono, Slongo, Maran; Guccione, Giacomazzi; Rigoni, Bizzotto S., Michelotto; Pietribiasi. (All. Mario Petrone)

Real Vicenza secondo tempo (4231): Tomei; Porcini, Niero, Stefani, Fongaro (dal’60 Bizzotto); Malagò (dal 75′ Martini), Caporali (dal ’60 Bruno); Pradolin (dal 75′ Alessandro), Moro, Rebecchi; Amodeo (dal 60′ Bernardelle). (All. Mario Vittadello)

Bassano Virtus secondo tempo (4231): Lombardi; Pellizzari, Zanella, Bizzotto N., Stevanin; Proietti, Bortoli; Furlan, Berrettoni, Iocolano; Maistrello. (All. Mario Petrone)

Arbitro: Brunello Antonio di Vicenza

Marcatori: 1′ Lavagnoli, 13′ Amodeo, 33′ Alessandro, 48′ Furlan, 86′ Moro

Spettatori: 400

Ufficio stampa Bassano calcio