Juventus: Kolarov sorpassa Zuniga, spunta Vidic per il 2014 - Calcio News 24
Connect with us

2013

Juventus: Kolarov sorpassa Zuniga, spunta Vidic per il 2014

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vidic ifa

Gli aggiornamenti sui movimenti di mercato in casa bianconera.

CALCIOMERCATO JUVENTUS ULTIMISSIME – Serve maggiore spinta alla Juventus, che vuole regalare ad Antonio Conte un nuovo esterno per la nuova stagione. Certo, come noto, il preferito è Juan Camilo Zuniga, anche perché può agire su entrambe le fasce e, dunque, essere un’alternativa di Asamoah e Lichtsteiner, oltre che per il fatto di avere il contratto in scadenza e, dunque, di potersi accasare il prossimo anno a parametro zero. La speranza della società bianconera è di trovare un accordo con il Napoli, che però tarda ad arrivare, motivo per il quale, mentre si valuta l’inserimento di Matri o Vucinic, Caceres o Marrone nella trattativa, si è tornati a lavorare su Aleksandar Kolarov, che il Manchester City vorrebbe cedere a titolo definitivo e non in prestito con diritto di riscatto. L’offerta di circa 11,4 milioni di euro potrebbe far approdare il laterale serbo a Torino. Tale cifra potrebbe bastare per convincere il Cagliari a cedere Victor Ibarbo, ma è più facile che, per quanto riguarda il fronte italiano, si arrivi a Biabiany, in comproprietà tra Parma e Sampdoria. «Con l’Espanyol devo migliorare tante cose del mio contratto. Se ciò non accadrà dovrò andare via», ha dichiarato intanto Mubarak Wakaso, da tempo nel mirino dei bianconeri, che valutano l’ipotesi di richiamare alla base Richmond Boakye, nel caso in cui riuscissero a piazzare altrove due tra Matri, Vucinic e Quagliarella.

RETROSCENA OGBONNA – Sfida per Arturo Vidal, poi per Angelo Ogbonna: la Juventus, come riportato da “Tuttosport”, ha conteso l’ex difensore del Torino al Bayern Monaco, che figura nella lista di club che la società bianconera ha battuto. Al di là delle motivazioni, che vanno dal progetto al tempismo, dall’intermediazione di Conte alle preferenze del difensore stesso, la Juventus è riuscita nell’impresa.

DOSSIER MAROTTA – Tra gli affari che Beppe Marotta e Fabio Paratici prediligono ci sono senza dubbi quelli a parametro zero, per i quali è stato preparato un dossier: vengono tenuti d’occhio Robert Lewandowski (Borussia Dortmund), Bacary Sagna (Arsenal), Andreas Beck (Hoffenheim), ma il top è Nemanja Vidic, che sembra aver superato i fastidi alla schiena. Il difensore comincerà a settembre le trattative di rinnovo con il Manchester United, ma l’ipotesi di svincolarsi nel 2014 non è stata scartata. Stesso discorso per Nani, ma anche per Xabi Alonso, per il quale le chance di rinnovo con il Real Madrid sono in salita, ma finché non si chiuderà la trattativa, tutto sarà possibile.