2013
Arsenal, Koscielny potrebbe lasciare il club
Il difensore dell’Arsenal Laurent Koscielny ha minacciato di lasciare gli Emirates se il club non mostra la giusta ambizione.
ARSENAL KOSCIELNY – Il difensore dell’Arsenal, Laurent Koscielny, è stato più volte accostato al Bayer Monaco, fresco vincitore della Champions League e che l’anno prossimo vedrà Pep Guardiola seduto in panchina. Il club bavarese con molta probabilità metterà mano al portafoglio nella prossima sessione di mercato, e l’insoddisfazione palesata dal difensore dell’Arsenal, potrebbe ben presto tramutarsi in un obiettivo di mercato per Guardiola. Il giocatore ha infatti dichiarato a Eurosport che lascerà l’Arsenal se il club non sarà in grado di lottare per i grandi titoli: «Mi sentirò bene all’Arsenal, se avremo l’ambizione di lottare contro le altre squadre – ha fatto sapere il difensore – E’ difficile psicologicamente qui. Siamo costantemente sotto pressione, perché se l’Arsenal non dovesse entrare in Champions League, sarebbe una catastrofe»
Koscielny ha poi parlato di un suo possibile approdo a Parigi: «Devo vedere quali club sono interessati a me. Mi piacerebbe scoprire scoprire altri campionati. Paris Saint Germain? non c’è stato alcun contatto ancora»