Gossip Liverpool, polemiche per la nuova mascotte - Calcio News 24
Connect with us

2012

Gossip Liverpool, polemiche per la nuova mascotte

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

Liverpool Liverpool FC logo

GOSSIP LIVERPOOL – Da quest’anno anche il Liverpool avrà una mascotte: si tratterà di un enorme pupazzo rappresentante un uccello che prenderà il nome di Mighty Red.

La mascotte è stata presentata ufficialmente domenica scorsa nel corso di una festa per bambini e trae le proprie origini dal celeberrimo Liver Bird, l’uccello simbolo della città di Liverpool da sempre nello stemma dei Reds. Tradizionalmente il club inglese non ha mai avuto una mascotte ufficiale a bordo campo, al contrario di altre squadre, ma nell’idea della nuova proprietà americana l’introduzione del pupazzo a forma di uccello rosso dovrebbe servire ad attirare un pubblico più giovane. L’idea, manco a dirlo, non è piaciuta a tutti.

E’ ridicolo, se quel coso appare in panchina diventeremo una barzelletta, è una cosa fatta solo per ‘americanizzare’ il club – ha fatto sapere un tifoso, infuriato – . Anche se è carino per i bambini, e non metto in dubbio possa essere utile alle loro festicciole, ed è in qualche modo un po’ meglio delle mascotte delle Olimpiadi, io dico che che è meglio tenerlo lontano da Anfield”.

Eppure, secondo alcuni, Mighty Red piacerebbe molto ai bambini…