Inghilterra: "Ci manca uno come Pirlo, unico" - Calcio News 24
Connect with us

2012

Inghilterra: “Ci manca uno come Pirlo, unico”

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

pirlo ifa

In Inghilterra esaltano le qualità di Andrea Pirlo. Lo “scavetto” ai calci di rigore da parte del metronomo azzurro ha incantato tutto il mondo del calcio, un gesto di straordinario coraggio ed intraprendenza che ha dato la giusta carica ai suoi ed innervosito gli avversari.
Queste le parole dell’opinionista Martin Samuel tramite il “Daily Mail”, il quale afferma che all’Inghilterra manca proprio un giocatore “alla Pirlo”: “I primi trenta minuti sono stati giocati alla pari, i rimanenti novanta invece sono stati in favore dell’Italia, soprattutto grazie ad un uomo: Andrea Pirlo. La sua classe è stata superba, l’Inghilterra non ha nessuno come lui. A dire il vero, chi ha un altro Pirlo? È diverso dagli assi spagnoli, sia per stile che per intelligenza tattica. Viene paragonato a Xabi Alonso, ma è un accostamento forzato. Pirlo è meno dinamico di Alonso in mediana, è un dittatore non un comprimario, dice alla palla cosa fare e le ordina quasi a comando la traiettoria con i suoi piedi. L”Inghilterra ha speso tantissime energie nel tentare di placare la fantasia di Pirlo, ma ha fallito inesorabilmente. La facilità con cui ha fatto determinate giocate è stata disarmante”.
Sulla stessa linea d’onda anche un altro opinionista del “Daily Mail“, Jamie Redknapp: “La gente mi continua a chiedere dove sia il nostro Pirlo e come mai non abbiamo un giocatore del genere a disposizione. È stata una delle prestazioni migliori da parte di un centrocampista che io abbia mai visto in vita mia. Abbiamo un giocatore simile, ma è stato messo fuori per infortunio, ed è Jack Wilshere. Lui può fare quella posizione di regista basso a cenetrocampo e lanciare i compagni, ma serve un centrocampo a tre, non due, queste competizioni non ti permettono di non avere una mediana robusta”.