2012
Cesena, Benalouane: “Tornerei in Francia”
Dopo la retrocessione del Cesena in Serie Bwin il futuro del difensore Yohan Benalouane sembra sempre più lontano dall’Emilia-Romagna. Il calciatore 25enne, reduce da due stagioni in A con la maglia bianconera, ha concesso una lunga intervista ai colleghi francesi di ‘Footmercato’ lanciando un messaggio di apertura alla Ligue one ma sopratutto rivelando un’offerta da parte di un club di Serie A. Queste le dichiarazioni tradotte dalla redazione di CalcioNews24.com: “La stagione è finita, siamo un pò delusi per i nostri risultati ma questo campionato sarà ricordato come una grande esperienza di apprendimento a livello professionale. Non è stato certamente un successo, visto che a inizio stagione avevamo altre ambizioni. Avevamo una rosa di buoni giocatori ma purtroppo non abbiamo avuto alcun risultato. Perdendo le partite diventa sempre più difficile e per diversi motivi siamo andati giù in classifica. Abbiamo cambiato tre allenatori, l’ultimo mi ha dato veramente fiducia. Ho fatto grandi progressi e spero di continuare così” ha rivelato Benalouane in merito alla stagione appena trascorsa con il Cesena.
Il calciatore ha rivelato di aver ricevuto due offerte lo scorso inverno: “Avevo due proposte, dall’Auxerre e dal Parma, tuttavia ho deciso di continuare in Italia con il Cesena. Sono molto contento di aver deciso di rimanere. In Italia la prossima stagione? Il campionato è appena finito, adesso mi prendo una vacanza e poi prenderò la decisione migliore per la mia carriera. Contatti? Ho alcuni contatti con diversi club ma la sessione di trasferimenti non è ancora iniziata. Abbiamo ancora bisogno di un po ‘di pazienza, staremo a vedere. Comunque, sono ancora sotto contratto fino al 2014 con Cesena. Staremo a vedere cosa succede dopo. Tornerei in Francia? Sì, certo. Parlerò un po ‘con il mio manager. Vaglieremo alcune opportunità che si presenteranno e poi prenderemo la decisione che riterrò migliore per il mio futuro. Saint-Etienne? E’ il club che mi ha formato quindi gli attribuisco sempre importanza. Hanno avuto una grande stagione. Spero che continuino così, perché c’è tutto per fare un grande club.
Benalouane svela anche un retroscena legato al suo passaggio dal Saint-Etienne al Cesena: “Dovevo andare in un primo momento alla Juventus. Questa è stata per me una delusione all’inizio. Tuttavia dopo un po’ mi sono subito ambientato al Cesena. Non ho rimpianti” chiude il calciatore tunisino.