Cile: Vidal si scusa e torna giocatore chiave - Calcio News 24
Connect with us

2012

Cile: Vidal si scusa e torna giocatore chiave

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

vidal ifa

Sembra essere definitivamente rientrato il caso tra la selezione cilena allenata da Claudio Borghi ed il centrocampista della Juventus, Arturo Vidal, reo di essersi presentato al ritiro prima delle Qualificazioni per i Mondiali in condizioni non accettabili, al pari di Valdivia, Carmona ed altri elementi.
Tuttavia, Borghi, nella sua conferenza stampa ha affermato che “il centrocampo sarà in mano a Vidal, il quale giocherà con Medel, Días e Mena. Sto pensando di schierare Vidal come interno, perché sta facendo molto bene in questa posizione e può sfruttare anche i tempi di inserimento. Le sue scuse sono state ben accette da parte mia, non so come sia la posizione con i suoi compagni”.
Il confronto con Vidal è avvenuto nei giorni scorsi, a porte chiuse, con la squadra ed il C.t tutti presenti. Era il passo finale per serrare definitivamente una porta che era rimasta ancora socchiusa ed una ferita profonda per la “Roja”. Borghi ha confermato la sua fiducia nel calciatore della Juventus, affermando che lo ritiene un elemento molto importante per questo ciclo della nazionale in vista dei Mondiali del 2014. I compagni di squadra lo hanno ascoltato con grande attenzione e circolano le presunte parole che Vidal avrebbe riferito ai suoi connazionali: “So di non aver mantenuto un comportamento ideale fuori dal campo, ma migliorerò sotto questo aspetto, ed anche in queste situazioni mostrerò il mio carisma e spirito da leader. Voglio essere importante per la Selección e non voglio cadere di nuovo in errori simili”.