Serie A, il punto: quella strana coppia al comando... - Calcio News 24
Connect with us

2011

Serie A, il punto: quella strana coppia al comando…

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

a

La giornata numero 12 di Serie A permette alla Juventus di tornare in testa alla classifica dopo il roboante 3-0 sul Palermo: in gol Pepe, Matri, Marchisio (uno dei migliori dell’intero campionato) e primato in classifica con 22 punti e con una gara ancora da disputare (la trasferta di Napoli).

Insieme alla Juventus troviamo la Lazio, reduce dal pareggio in anticipo contro il Napoli: una strana coppia, quella formata da bianconeri e biancocelesti, perchè nessuno si aspettava una classifica del genere.

Attenzione però al Milan, fermato a Firenze da una Fiorentina volenterosa e da una direzione di gara insufficiente: i rossoneri sono terzi a quota 21 e sono loro i veri favoriti per la corsa al titolo.

Fine settimana dai due volti per Roma e Udinese: sorridono i giallorossi (2-1 al Lecce), sono ore di riflessione per Guidolin che torna sulla Terra dopo il ko di Parma.

Il weekend di serie A conferma un protagonista assoluto: è il Tanque Denis, in gol per 2 volte a Siena (2-2 finale dell’Atalanta) e capocannoniere del torneo con ben 9 reti, gol che proiettano l’Atalanta a quota 13 in classifica (i punti sarebbero 19, ovvero dietro le grandissime).

E l’Inter? Ancora in una posizione di classifica imbarazzante, ma occhio: i nerazzurri sono in ripresa e il successo sul Cagliari lo dimostra. In un campionato pazzo come questo, oltre alla strana coppia, c’è spazio per tutti: anche per Zanetti e compagni.