2015
Ufficiale, Atalanta: Grassi fino al 2020
Blindato il giovane centrocampista, fresco di convocazione in U21
Una delle belle sorprese dell’Atalanta in questa nuova stagione è senza dubbio Alberto Grassi, che si sta ritagliando il suo spazio nella formazione di Edy Reja. E non a caso la società nerazzurra ha deciso di blindarlo, prolungando il contratto del centrocampista fino al 2020. L’annuncio è stato dato dall’Atalanta sul proprio sito ufficiale, attraverso il quale lo stesso Grassi ha espresso la sua gioia.
RINGRAZIAMENTI – «E’ un anno fondamentale per la mia crescita calcistica e il fatto di aver prolungato il rapporto con l’Atalanta è motivo di grande orgoglio. Mi trovo bene con mister Reja, mi sta dando un po’ di spazio e io cerco di fare il massimo per ripagare la fiducia. E’ chiaro che devo ancora dimostrare tanto: farò tutto il possibile per fare bene ed aiutare i compagni a raggiungere presto la salvezza. Devo moltissimo a questa società e per questo ci tengo a ringraziare la famiglia Percassi. A Bergamo c’è grande attenzione nei confronti dei giovani, tutti conoscono il nostro settore giovanile, non devo certo essere io a parlarne», ha dichiarato Grassi.
NAZIONALE – Il giovane centrocampista ha parlato poi della convocazione nell’Italia Under 21: «Un’emozione fortissima. Lunedì, insieme a Conti e Monachello, avrò ancora l’opportunità di vestire la maglia della nazionale per le gare di qualificazione agli Europei di categoria. Direi che è un anno ricco di novità, sono veramente felice. Ora però devo solo pensare ad allenarmi e a fare il massimo».