2015
Probabili formazioni: Fiorentina – Atalanta
7^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Fiorentina ed Atalanta si incontreranno al Franchi nel posticipo della settima giornata di Serie A, sfida in programma alle 20.45 di domenica 4 ottobre. Momento positivo sia per i viola di Sousa, primi in classifica dopo il successo di San Siro, che per l’Atalanta di Reja capace di superare la Sampdoria nella scorsa giornata.
INFORMAZIONI UTILI – Sousa dovrà fare a meno di Gilberto sulla destra e si prospetta una conferma per Blaszczykowski, polacco capace di ambientarsi prontamente in Serie A. A centrocampo Badelj, dopo l’ottima prestazione di Milano, può essere confermato mentre Suarez spera di tornare titolare a discapito di Vecino. Pochi dubbi per Reja dopo la vittoria sulla Samp: Grassi, a centrocampo, potrebbe lasciare spazio al ritorno di Cigarini mentre in avanti Denis, approfittando dei problemi di Pinilla, sarà chiamato a ripetersi dopo il gol trovato nell’ultima giornata
FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu, Tomovic, G.Rodriguez, Astori; Blaszczykowski, Suarez, Badelj, Alonso; B.Valero, Ilicic, Kalinic. In panchina: Sepe, Lezzerini, Roncaglia, Vecino, M.Fernandez, Verdù, Rebic, Bernardeschi, Babacar, Rossi. Allenatore: Sousa.
ATALANTA (4-3-3): Sportiello; Masiello, Toloi, Paletta, Dramé; De Roon, Cigarini, Kurtic; M.Moralez, Denis, A.Gomez. In panchina: Bassi, Radunovic, Stendardo, Cherubin, Bellini, Raimondi, Grassi, Migliaccio, Carmona, D’Alessandro, Monachello. Allenatore: Reja.
DIRETTA/STREAMING – La partita tra Fiorentina e Atalanta, posticipo della settima giornata di Serie A, sarà visibile su Sky Sport (satellite) e su Mediaset Premium (digitale); sarà possibile assistere alla sfida del Franchi anche in streaming grazie alle piattaforme SkyGo e Premium Play.
PRONOSTICO – La Fiorentina, rinfrancata dal successo con l’Inter, è indicata come favorita: 1,63 la quota per la vittoria locale. Il successo dell’Atalanta viene ritenuto improbabile, quotato a 5,75, mentre il pareggio è dato a 3,75. Quote SNAI.
PRECEDENTI – Precedenti nettamente a favore della Fiorentina nelle sfide disputate al Franchi contro l’Atalanta: 34, infatti, i successi della formazione gigliata su 52 partite giocate a Firenze. Solo 7 le affermazioni nerazzurre e 11, invece, i pareggi. L’ultimo successo dell’Atalanta nel capoluogo gigliato risale al 1993, 0-1 firmato da Perrone al 53’. L’anno scorso i viola si imposero col risultato di 3-2: Basanta e Diamanti risposero al vantaggio iniziale di Zappacosta. Boakye all’83’ pareggiò i conti ma Pasqual, all’89’, sancì la sofferta vittoria per i viola.
TUTTE LE PROBABILI FORMAZIONI DELLA SETTIMA GIORNATA