Garcia: «La Roma ha obiettivi ambiziosi» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Garcia: «La Roma ha obiettivi ambiziosi»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

garcia indicazioni roma luglio 2015 ifa

Il tecnico giallorosso: «Totti forza della natura»

Si avvicina l’esordio in Serie A, la Roma giocherà sabato a Verona contro l’Hellas Verona e Rudi Garcia dovrà tener fede alle ultime annate in cui i suo team è sempre partito alla grande. Addirittura alla prima stagione del francese l’avvio fu folgorante con dieci vittorie di fila, un record. «Supereremo quel primato, i record sono fatti per essere battuti» ha detto proprio Garcia a tal proposito senza parlare apertamente di Scudetto ma di un campionato da giocare con ambizione. E pazienza se Roma – Juventus c’è già alla seconda giornata.

CRESCITA – Stando alle parole di Garcia la Serie A di quest’anno sarà più competitiva, oltre alle milanesi infatti anche Napoli e Fiorentina si sono rinforzate e possono insidiare la Roma. «Investitori stranieri come il PSG? Preferisco una crescita lenta e graduale come il Lione, noi della Roma facciamo così anche se abbiamo obiettivi più ambiziosi» ha continuato Garcia. A Il Corriere dello Sport l’allenatore ha pure parlato della possibilità di aprire gli allenamenti ai tifosi ma non si può per motivi di sicurezza.

PARAGONI – E poi sul derby Garcia ne dice una delle sue: «Sarebbe bello avere un rapporto più semplice con la Lazio, in Francia non ci sono rivalità del genere». Il tecnico transalpino poi nella redazione del quotidiano romano parla anche della ristrutturazione del centro tecnico di Trigoria e della nascita della Nuova Trigoria e pure del nuovo stadio che sarà all’avanguardia. E infine qualche parola sui singoli: «Totti è una forza della natura, Pjanic è più bravo nell’impostazione che nei gol, anche se avevo più qualità io…».