Fiorentina, Kalinic si presenta: «Ho scelto la '9', farò tanti gol» - Calcio News 24
Connect with us

2015

Fiorentina, Kalinic si presenta: «Ho scelto la ‘9’, farò tanti gol»

Avatar di Redazione CalcioNews24

Published

on

fiorentina formazione agosto 2015 ifa

L’attaccante croato in conferenza stampa: «Qui per vincere»

«Nessuna pressione, è normale che la gente si aspetti da me tanti gol. Sono un attaccante ed è questo il mio compito». Idee e tanta voglia di cominciare: Nikola Kalinic è stato ufficialmente presentato oggi a stampa e tifosi della Fiorentina. Indosserà la maglia numero nove, testimonianza della grande personalità dell’ex Dnipro: «E’ sempre stato uno dei miei numeri preferiti, lo indosso da quando ero bambino. Peso? No, assolutamente».

ESORDIO – Prima da urlo per il croato, subito in gol: «Mi fa molto piacere – spiega Kalinic in conferenza stampa – essere riuscito a segnare già nella prima partita. Questo mi dà molta fiducia in vista al futuro, ma non penso troppo a quanti gol farò nel corso della stagione. Aiuterò in ogni partita la squadra e la cosa più importante è che la squadra vinca. Gomez? Evidentemente non era il calcio adatto per lui, quello italiano. Anche io avrò bisogno di tempo per adattarmi, ma sono pronto a raccogliere l’eredità lasciata da un centravanti così forte».

FILOSOFIA – «Appena ho saputo dell’interesse della Fiorentina – prosegue l’attaccante – ho fatto grande pressione coi miei dirigenti per venire qui. Avevo il desiderio di giocare in Italia e sono contento di averlo realizzato. So che c’era l’interesse di qualche altra società (Basilea, ndr) ma non ho avuto dubbi. Sousa? Mi piace molto, ha una filosofia offensiva che mi entusiasma».