2015
Probabili formazioni: Inter – Atalanta
1^ giornata di Serie A 2015/2016: ecco tutte le informazioni utili
Ci siamo, la stagione 2015/2016 di Serie A è ai nastri di partenza: allo stadio Meazza di Milano, domenica 23 settembre 2015 alle ore 20.45, si sfideranno l’Inter di Roberto Mancini e l’Atalanta guidata da Edy Reja. Esordio casalingo per il club di proprietà Thohir, reduce da un mercato estivo ambizioso e da un pre-campionato tra luci ed ombre, che sfiderà una Dea che ha come primo obiettivo la salvezza.
INTER – ATALANTA, INFORMAZIONI UTILI – In attesa di nuovi arrivi da mercato e da una condizione fisica ancora affaticata dai pesanti carichi di lavoro estivi, Mancini propone il 4-3-1-2: dal 1′ diversi nuovi arrivi, come Miranda, Kondogbia e Jovetic. Out gli infortunati Vidic e Dodò, mentre Montoya parte dalla panchina: lo spagnolo, arrivato in estate dal Barcellona, non è ancora entrato al meglio negli schemi del tecnico di Jesi. L’Atalanta invece si affida al 4-3-3: in cabina di regia, al posto dell’infortunato Cigarini, c’è il giovane olandese De Roon, arrivato dall’Heerenveen.
INTER (4-3-1-2)* – Handanovic; D’Ambrosio, MURILLO, MIRANDA, Juan Jesus; Brozovic, Medel, KONDOGBIA; Hernanes; Icardi, JOVETIC. A disposizione: Carrizo, Berni, Ranocchia, Andreolli, MONTOYA, Santon, Nagatomo, Gnoukouri, Guarin, BIABIANY, Palacio, MANAJ. Allenatore: Mancini
ATALANTA (4-3-3)* – Sportiello; Raimondi, Masiello, Cherubin, Dramè; KURTIC, DE ROON, Carmona; Moralez, Denis, Gomez. A disposizione: BASSI, Radunovic, Bellini, Conti, Stendardo, Brivio, Migliaccio, Estigarribia, D’Alessandro, MONACHELLO, Boakye, Pinilla. Allenatore: Reja.
*in maiuscolo i nuovi acquisti
DIRETTA/STREAMING – La sarà trasmessa in diretta tv a partire dalle ore 20.45 su satellite, Sky Sport, e digitale terrestre, Mediaset Premium; in streaming sulle piattaforme SkyGo e Premium Play.
QUOTE E PRONOSTICO – E’ favorita la formazione di Roberto Mancini: l’1-X-2 è quotato da SNAI 1,52-4,00-6,75, con l’Over 2,5 a 1,83 e l’Under 2,5 a 1,92. Per i valori in campo e le ambizioni dunque ci orientiamo verso su un successo di Mauro Icardi e compagni, in quello che potrebbe rivelarsi come un match pirotecnico.
PRECEDENTI E STATISTICHE – Nella scorsa stagione l’Inter ha ottenuto 6 punti su 6 contro la Dea: vittoria nella gara d’andata per 2-0, giocatasi a San Siro, e nella gara di ritorno per 1-4, disputatasi all’Atleti Azzurri. Su 108 gare giocate, sono 59 i successi dell’Inter, 22 quelli dell’Atalanta e 27 i pareggi. L’ultimo successo dei bergamaschi a San Siro è però piuttosto recente: vittoria per 1-2 lo scorso 23/03/2014.