2009
Atletico Madrid, Forlan: “Ora sono un giocatore migliore”
L’attaccante dell’Atletico Madrid, Diego Forlan, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni del sito ufficiale della Fifa, dove parla sia del suo momento con i Colchoneros che del Mondiale che disputerà con l’Uruguay. La qualificazione per la Celeste non è stata semplice, ed in Sud Africa l’Uruguay se la dovrà vedere con Sud Africa, Messico e Francia: “E’ un girone tosto – ammette Forlan -, ma eravamo nella terza urna e quindi ci saranno sempre ottime squadre da dover affrontare. Sappiamo che l’Uruguay non parte mai come favorito, ma siamo lì e non escludiamo niente”.
Sullo stato di forma dell’Atletico, il centravanti commenta: “Ovviamente la Coppa del Re è l’obiettivo principale, poi c’è anche l’Europa League che ora entra nella fase finale. Siamo attivi su tutti e due i fronti. In campionato dobbiamo trovare continuità che ci è mancata sin qui. Dobbiamo fare punti e vedere come va a finire”.
Rispetto al Forlan di Manchester, quello di oggi è un giocatore molto più completo, ed il sudamericano commenta la sua crescita: “Sono stato molto in Europa ed ora ho tanta esperienza in più. Prima ero solamente un centravanti un po’ statico, ora gioco anche in ruoli più “creativi”. Sono un giocatore migliore da allora”.