Bentancur, la dieta Juve funziona: «Presi 5 chili». E sui social... - FOTO - Calcio News 24
Connettiti con noi

Juventus News

Bentancur, la dieta Juve funziona: «Presi 5 chili». E sui social… – FOTO

Pubblicato

su

bentancur

Rodrigo Bentancur sta lavorando per divenire un potenziale titolare del centrocampo della Juventus. E la dieta alimentare funziona alla grande

Che Rodrigo Bentancur, uno dei nuovi acquisti della Juventus per il 2017/2018, fosse considerato un po’ ‘leggerino’ dal punto di vista fisico ne avevamo avuto sentore sin dalle prime amichevoli pre-campionato. Proprio per questo è stato impostato un certo tipo di lavoro specifico sul centrocampista uruguaiano che ha convinto tutti nel suo esordio ufficiale in Serie A, in trasferta al Ferraris di Genova, per blindare il successo sui rossoblù di Ivan Juric. Il 26 agosto scorso l’ex Boca Juniors ha fatto il suo esordio ufficiale in maglia bianconera e nell’intervista rilasciata ieri a Sky Sport ha parlato delle sue sensazioni al momento dell’ingresso in campo.

Bentancur, la dieta Juve funziona: «Presi 5 chili». E sui social… – FOTO

Non solo. Bentancur ha anche parlato dei metodi d’allenamento specifici e del cambio di rotta in termini di alimentazione, una dieta che gli ha permesso di mettere su massa muscolare per abituarsi ai ritmi della Serie A italiana: «Sto dando il 100%, la forza e la velocità sono le cose che cambiano di più rispetto al calcio sudamericano. E abituarsi al cambio di passo è la cosa più difficile. Ho cambiato il mio modo di allenarmi e ho cambiato alimentazione: ho già messo su cinque chili». Un cambio di rotta per abituarsi ai diversi ritmi del calcio europeo, proprio ciò che mancava per candidarsi come un possibile titolare?