Bologna Udinese LIVE: sintesi, tabellino, moviola e cronaca del match
Connettiti con noi

Bologna News

Bologna Udinese 1-1: cronaca e tabellino

Pubblicato

su

Allo Stadio Dall’Ara, la 25ª giornata di Serie A 2019/20 tra Bologna e Udinese: sintesi, tabellino, risultato, moviola e cronaca live

Allo Stadio Renato Dall’Ara, Bologna e Udinese si affrontano nel match valido per la 25ª giornata della Serie A 2019/20.

Una rete in pieno recupero di Palacio nega all’Udinese di festeggiare la prima vittoria nel girone di ritorno. Finisce 1-1 la sfida fra il Bologna e i friulani, ma i padroni di casa hanno sofferto tanto, troppo prima di acciuffare il pareggio.

Prima frazione soffertissima per i felsinei di Mihajlovic, che concede troppo terreno agli ospiti. Gli uomini di Gotti trovano il vantaggio al 33′ grazie all’incornata vincente di Okaka, servito splendidamente da de Paul su punizione.

Nella ripresa il Bologna aumenta l’intensità e lotta strenuamente in cerca del gol. I bianconeri non chiudono la gara ed eccedono nel difensivismo. La punizione arriva nel modo peggiore, a un minuto dal fischio finale: cross di Tomiyasu a mandare il pallone in area, dove Palacio raccoglie la sfera, mancata da un acrobatico Orsolini, e buca Musso.


Sintesi Bologna Udinese 1-1 MOVIOLA

6′ Tiro Palacio – L’argentino riceve palla da Mbaye sugli sviluppi di un fallo laterale, poi scarta due avversari e tenta la conclusione. Palla lontana dallo specchio.

8′ Punizione Udinese – Lasagna prende la rincorsa ma centra in pieno la barriera.

15′ Match equilibrato – Pochi squilli nella fase di avvio, nessuna formazione è riuscita a prevalere sull’avversaria.

22′ Tiro Lasagna – L’attaccante riceve dal limite sugli sviluppi di un’azione nata da una iniziativa personale di Sema e cerca la rete. Pallone alle stelle, occasione sciupata.

25′ Tiro de Paul – Botta da fuori area dell’argentino controllata agilmente da Da Costa.

26′ Tiro Orsolini – Barrow imbecca di prima il compagno di reparto, che cerca il gol ma trova la risposta di Musso.

27′ Tiro Skov Olsen – Mancino dalla distanza sugli sviluppi del corner, il pallone non raggiunge lo specchio. Brividi per gli ospiti.

33′ GOL OKAKA – Calcio di punizione per l’Udinese. De Paul confeziona un cross al bacio per la testa dell’attaccante. Da rivedere la difesa dei felsinei nella marcatura del numero 7.

40′ Mbaye di testa – Occasione d’oro per il Bologna. Cross lungo di Orsolini dalla destra al lato opposto, dove Mbaye è appostato sul secondo palo. Il giocatore manca l’incornata vincente.

43′ Parata di Musso – Il portiere interviene prontamente per proteggere i pali da un cross deviato di Barrow.

45’+2 Cross Palacio – Zeegelaar interviene in modo rischioso su Orsolini nel cuore dell’area ma riesce a impedire all’attaccante di concludere.

45’+3 Tiro Barrow – Missile dell’attaccante felsineo dalla distanza, palla di poco fuori.

53′ Tiro Orsolini – Volée da posizione defilata del giocatore verso il primo palo, Musso para senza troppe difficoltà.

63′ Tiro Palacio – Dominguez appoggia all’indietro per la bomba dalla distanza del Trenza. Conclusione pericolosa che però non impegna Musso.

65′ Tiro Okaka – Il tentativo del numero 7 trova una doppia deviazione della difesa del Bologna. Palla in corner.

72′ Tiro Orsolini – Tacco del neo entrato Baldursson a liberare la conclusione di Orsolini: sfera deviata in calcio d’angolo.

75′ Occasione Udinese – Lasagna spreca clamorosamente la possibilità del raddoppio. Bianconero annullato dall’intervento provvidenziale di Mbaye al centro dell’area dei felsinei.

83′ Tiro Orsolini – Sinistro a giro dell’attaccante rossoblù, bersaglio mancato di un soffio. Occasione ghiottissima mancata dall’esterno.

85′ Tiro Dominguez – Tiro dal limite dell’area da dimenticare.

88′ Tiro Baldursson – Orsolini, spalle alla porta, lavora il pallone e scarica per il 2002. Tiro deviato, palla in angolo.

90’+2 GOL PALACIO – Traversone dalla destra di Tomiyasu: Orsolini fallisce la rovesciata, ma Palacio arriva comunque sul pallone e deposita in rete.


Migliore in campo: Okaka PAGELLE


Bologna Udinese 1-1: risultato e tabellino

RETI: 33′ Okaka, 90’+2 Palacio.

BOLOGNA (4-2-3-1) – Da Costa; Tomiyasu, Bani, Danilo, Mbaye; Poli (81′ Juwara), Dominguez; Orsolini, Skov Olsen (58′ Baldursson), Barrow; Palacio. All. Mihajlovic. A disp. Bonini, Breza, Cangiano, Corbo, Luci, Mazza, Sarr, Stanzani.

UDINESE (3-5-2)– Musso; Becao, Ekong, Nuytinck; Larsen, de Paul, Mandragora, Fofana (64′ Walace), Sema (37′ Zeegelaar); Okaka, Lasagna (81′ Jajalo). All. Gotti. A disp. Nestorovski, Nicolas, Perisan, Samir, Teodorczyk, Ter Avest.

ARBITRO: Pasqua di Tivoli.

NOTE: ammoniti de Paul, Mbaye, Okaka.