Brasileirão, 1ª giornata in diretta su Mola
Connettiti con noi

Calcio Estero

Brasileirão, 1ª giornata in diretta su Mola

Pubblicato

su

La massima serie del calcio brasiliano è in diretta su Mola: si parte con Botafogo-San Paolo, largo allo spettacolo del fútbol bailado

Inizia l’edizione 2023 del Brasileirão, la massima serie del calcio brasiliano è in diretta streaming su Mola. I favoriti sono i campioni in carica del Palmeiras, ma la concorrenza è forte: il Flamengo di Sampaoli e il Fluminense di Marcelo sono le squadre più accreditate tra le grandi pretendenti alla vittoria finale.

Il match tra Botafogo e San Paolo rappresenta la prima sfida tra le due città più grandi e importanti della nazione: Rio de Janeiro e, appunto, San Paolo. Due anni fa, il Fogão ha trionfato nella seconda serie del calcio brasiliano facendo ritorno nella prima divisione, che ha vinto due volte nella storia. Gli ospiti, invece, non sono mai passati dal purgatorio e sono uno dei club più titolati del Brasile, ma non si piazzano al primo posto da ben quindici anni.

Atlético MineiroVasco da Gama è una classica del calcio bailado. Da un lato, l’alvinegro è un attuale colosso, mentre dall’altra parte il Vasco da Gama è un autentico gigante decaduto. Il Vasco, infatti, ha ottenuto l’anno scorso la promozione dalla Serie B brasiliana e punta a tornare in grande stile nell’élite del futbol nazionale.

La partita più stuzzicante del turno è quella tra Corinthians e Cruzeiro. La squadra paulista ha iniziato forte il suo cammino in Copa Libertadores, rifilando tre gol al Liverpool Montevideo, e si affida al frizzante Roger Guedes e al veterano Paulinho (ex Barça e Tottenham) per assaltare il campionato. Di contro, la formazione di Belo Horizonte quest’anno non parteciperà a competizioni continentali, perciò ha una motivazione in più per fare bene nel torneo locale.

Nella sfida tra Grêmio e Santos assistiamo a un vero e proprio appuntamento con la storia. La squadra entrata nel mito per aver visto sbocciare campioni come Pelé e Neymar affronta un club in difficoltà in questo periodo storico. Tuttavia, i padroni di casa potranno contare su Luis Suarez: il pistolero vuole lasciare il segno oltreoceano, proprio come ha fatto in Europa.

Gli appuntamenti del weekend

Sabato 15 aprile – ore 23:30– Botafogo vs San Paolo – telecronaca di Simone Longo

Domenica 16 aprile – ore 2:00 – Atlético Mineiro vs Vasco da Gama – telecronaca di Gualtiero Lasala

Domenica 16 aprile – ore 21:00 – Corinthians vs Cruzeiro – telecronaca di Enrico Zambruno

Domenica 16 aprile – ore 23300 – Grêmio vs Santos – telecronaca di Giuseppe Broggini