Cagliari, la maledizione del trequartista: Maran alle prese col rebus - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Cagliari, la maledizione del trequartista: Maran alle prese col rebus

Pubblicato

su

Maran Cagliari

Dopo Castro, Birsa e Thereau si ferma anche Joao Pedro: Cagliari in cerca di trequartista. Maran studia le mosse per la sfida con la Samp

La maglia rossoblù numero 10 appartiene a Joao Pedro, che fino a ottobre era considerato il trequartista titolare del Cagliari prima di avanzare al ruolo di seconda punta e lasciare il ruolo di inventore a Lucas Castro. Era il momento migliore della stagione dei rossoblù, che per qualche partita hanno potuto godere di equilibrio e fantasia tali da far sperare in un campionato tranquillo e magari più ambizioso del solito. L’idillio è durato poco, con la rottura del crociato del Pata è iniziato un lungo periodo nero per i trequartisti della squadra sarda. Sulle prime sono stati Nicolò Barella e soprattutto Artur Ionita ad adattarsi in un ruolo per loro atipico, mentre il ds Carli lavorava per risolvere la questione a gennaio.

Non a caso il primissimo acquisto della sessione invernale è stato Valter Birsa, che però ha avuto ben poco tempo per dire la sua: appena tre spezzoni di gara ed è arrivata la brutta caduta nel match contro l’Atalanta. Diagnosi impietosa, braccio fratturato e avanti un altro. Il protagonista successivo è riuscito, suo malgrado, a durare ancora meno del predecessore: stessa gara, quella contro i bergamaschi, e dopo appena 19 minuti di gioco la coscia destra del nuovo acquisto Thereau ha ceduto. Ora i piani di Rolando Maran si complicano, domenica prossima anche Joao Pedro sarà assente – in settimana arriverà la squalifica – e il Cagliari dovrà tornare ad arrangiarsi. Barella e Ionita sono avvertiti, nel frattempo si dovranno studiare nuovi equilibri a centrocampo.

TUTTE LE NEWS IN TEMPO REALE SULLE PAGINE DI CAGLIARINEWS24.COM