Calciomercato Cagliari, il voto al mercato dei rossoblù - Calcio News 24
Connettiti con noi

Cagliari News

Calciomercato Cagliari, il voto al mercato dei rossoblù

Pubblicato

su

Calciomercato Cagliari, il voto al calciomercato dei rossoblù: tanti arrivi eccellenti e qualche uscita. La rosa si rinforza

Calciomercato Cagliari, l’estate 2019 ha visto il presidente Giulini alla ricerca del salto di qualità. Il club rossoblù ha piazzato diverse operazioni importanti a partire dal ritorno di Radja Nainggolan alla squadra che lo ha lanciato in Serie A. Da non dimenticare l’ingresso di Marko Rog proveniente dal Napoli, oltre a Nahitan Nandez stellina del Boca Jrs. La dirigenza cagliaritana ha dovuto inoltre sopperire a infortuni eccellenti trovando in Robin Olsen e Giovanni Simeone i profili giusti per far fronte ai lunghi stop di Cragno e Pavoletti.

Al ds Marcello Carli anche il compito di sfoltire il gruppo, vedi la cessione del nordcoreano Han destinazione Juventus. Così anche i prestiti di Bradaric che torna al suo Hajduk Spalato e Despodov che, rifiutato il Crotone, ha accettato la corte dello Sturm Graz. In uscita anche Romagna, prestito con diritto di riscatto in favore del Sassuolo e Farias in direzione Lecce.

Ora la rosa ha un tasso tecnico medio superiore a quella dello scorso anno, l’intenzione della società è quella di puntare con decisione alla parte sinistra della classifica. Resta qualche perplessità sull’assortimento offensivo, anche alla luce del lungo stop del bomber che la scorsa stagione ha garantito la salvezza. Starà ora al tecnico Maran trovare la formula giusta per valorizzare un centrocampo di livello assoluto e bilanciare la squadra in campo.

VOTO 7