Sampdoria: così è stato ridotto il monte ingaggi - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Sampdoria: così è stato ridotto il monte ingaggi

Pubblicato

su

sampdoria eramo

Sampdoria: ridotto il monte ingaggi durante l’ultimo mercato, ma a fine stagione sono possibili altri tagli per raggiungere il pareggio di bilancio

Durante l’estate l’obiettivo di molti club, ed anche della Sampdoria, è stato quello di ridurre il monte ingaggi complessivo sul mercato. Lo impongono le regole del Fair Play Finanziario e, a partire dal 2018/2019, anche la Lega Calcio chiederà il pareggio di bilancio per l’iscrizione al campionato. In totale così, tra cessioni ed acquisti, la Sampdoria è riuscita a ridurre il proprio monte ingaggio di circa 3 o 4 milioni di euro: al momento il totale è di circa 16,5 milioni di euro, ben al di sotto rispetto al passato. Gli ingaggi più onerosi di cui la società blucerchiata si è disfatta sono stati quelli di Fernando (1,3 milioni), Roberto Soriano (1,1 milioni) e Niklas Moisander (1 milione), poi Joaquin Correa (600mila euro).

MERCATO SAMPDORIA: MONTE INGAGGI DESTINATO A RIDURSI – Sono arrivati Dennis Praet, che guadagnerà 1,1 milioni di euro a stagione e Luca Cigarini (900mila), ma ci sono altri ingaggi onerosi destinati a sparire, come quelli di Fabio Quagliarella (1,2 milioni di euro) e Matias Silvestre, arrivati all’ultimo anno di contratto, riporta Il Secolo XIX, senza parlare ovviamente di Antonio Cassano. È vero che nel mentre la Sampdoria dovrà discutere eventualmente dei rinnovi al rialzo (come quello di Emiliano Viviano), ma l’obiettivo finale resta quello di arrivare alla diminuzione dei costi.