Lecce News
Camarda al Lecce, Delio Rossi: «Le doti sono innegabili, l’ambiente lo farà crescere»
Le parole di Delio Rossi, ex tecnico del Lecce, sull’arrivo di Francesco Camarda ai salentini dal Milan
Francesco Camarda è approdato dal Milan al Lecce, e l’ex tecnico dei salentini Delio Rossi ha commentato così il suo arrivo. Di seguito le sue parole a la Gazzetta del Mezzogiorno.
QUALITÁ – «Che abbia delle doti è innegabile, ha segnato tanti gol in tutte le formazioni in cui ha militato, comprese le Nazionali. Sono convinto che Corvino e l’ambiente giallorosso sapranno farlo crescere sotto tutti gli aspetti».
APPROCCIO – «Sarà fondamentale, per lui, il modo in cui si approccerà a questa nuova esperienza. Dovrà farlo con la massima umiltà e la consapevolezza che Lecce, pur lottando per la salvezza, è una piazza importante».
CARATTERE E MATURITÁ – «Da questo punto di vista però non posso esprimere un parere: non conosco Francesco dal punto di vista della maturità e del carattere».
Sticchi Damiani racconta: «Al Lecce otto anni intensi, difficilissimi: ho dovuto affrontare, assieme ai miei soci e dirigenti, momenti duri. Abbiamo questo doppio svantaggio»
Di Francesco al termine di Lecce Torino: «Coraggio, entusiasmo e tre punti pesantissimi. Lecce sempre più padrone del proprio gioco. Rigore? Ho pregato»