Community Shield:Ferguson soddisfatto,Mancini la prende con filosofia - Calcio News 24
Connettiti con noi

2011

Community Shield:Ferguson soddisfatto,Mancini la prende con filosofia

Pubblicato

su

Come ovvio che sia,al termine della Community Shield che ha visto trionfare il Manchester United, Sir Alex Ferguson si dice soddisfatto della prestazione dei suoi e ne elogia soprattutto il lato caratteriale: ”Il merito dei miei giocatori e’ stato non aver perso la testa sullo 0-2”, dichiara Mister Ferguson.

Chi ha qualcosa di più da dire, anzi da giustificare, è Roberto Mancini, che ha visto la propria squadra farsi rimontare due gol e farsi superare allo scadere.
Il Mancio la prende però con filosofia, riconoscendo la bravura dei Reds: “E’ chiaro che siamo dispiaciuti per quanto successo oggi, a maggior ragione perchè eravamo in vantaggio per 2-0. Il risultato più giusto sarebbe forse stato quello del pareggio, ma lo United ha meritato di vincere la partita per quello che ha messo in campo.-il suo commento tramite goal.com- Adesso dobbiamo capire le motivazioni di questa sconfitta, al momento lo United è ancora più forte di noi, ma stiamo lavorando per cercare di raggiungere il loro livello”.
Il tecnico commenta anche l’andamento della partita: “Quando sei in vantaggio e devi gestire la partita devi continuare a creare gioco e non smettere di giocare come invece abbiamo fatto oggi.” e tocca l’ormai consueto tasto Balotelli: “Balotelli? Può giocare meglio di così ed essere più inserito nel gioco corale della squadra. Non ho fatto entrare Aguero, era oramai inutile negli ultimi minuti di gioco”.