Darmian: «Mihajlovic sta facendo bene, sogno il Torino in Europa» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Serie A

Darmian: «Mihajlovic sta facendo bene, sogno il Torino in Europa»

Pubblicato

su

darmian manchester united torino

Aspettando Torino-Juventus: Matteo Darmian, oggi al Manchester ricorda il gol-vittoria nell’ultimo derby vinto dai granata e vede un futuro positivo per la squadra di Mihajlovic

DERBY – Oggi gioca con il Manchester United e ultimamente ha trovato continuità in Premier League, ma alla vigilia di TorinoJuventus la mente di Matteo Darmian torna ai tempi in cui vestiva il granata. Un anno e mezzo fa un suo gol contribuiva a una vittoria contro la squadra di Allegri, un’impresa che l’esterno ricorda bene: «Fu una partita che sentivamo molto – racconta Darmian a Toro.itarrivavamo molto carichi e determinati. Il Toro, d’altra parte, non vinceva un derby da vent’anni e sapevamo che quella poteva essere un’occasione importante per vincere. Giocammo una buona partita, fu una bellissima giornata. Per me, indimenticabile, anche perché ho segnato: non faccio spesso gol, per cui ogni rete ha un sapore speciale. Ma se devo sceglierne una in particolare, dico quella di Bilbao: è stata anche più importante visto tutto quello che ha rappresentato, dal passaggio di turno in Europa League, alla vittoria al San Mamès come unica squadra italiana e molto altro ancora».

VENTURA E MIHA – Oggi i granata hanno cambiato allenatore rispetto ad allora, Ventura è approdato alla Nazionale: «Per quello che ha fatto durante la sua carriera penso che sia il giusto premio. Sono sicuramente molto contento per lui, è un grande allenatore e ci conosciamo molto bene. In quattro anni ho instaurato con il mister un rapporto splendido. Penso che gli sia stata data una grandissima opportunità, la sta sfruttando nel migliore dei modi». Il posto lasciato dal ct è stato occupato da Mihajlovic, di cui Darmian riconosce carattere e qualità: «Non lo conosco di persona, ma mi sembra un allenatore in grado di trasmettere le sue idee alla squadra. E oltre a quelle, anche le sua passione e la sua grinta. Ha poi i giocatori che lo seguono, e infatti la squadra sta facendo molto bene».

SOGNO EUROPEO – Nella lista dei desideri di Darmian c’è un Torino di nuovo vincente contro i bianconeri, ma anche una visione più lunga: «Certamente sarebbe una bella soddisfazione, ma penso che il Toro potrebbe farmi un altro bellissimo regalo. Mi piacerebbe rivederlo in Europa, a fine stagione. Ecco, quello è il mio desiderio per la squadra granata, che continuo a seguire molto. D’altra parte, ripeto, mi è rimasta nel cuore. Non posso che augurarle il meglio».