Deschamps: «Stop Ligue 1 scelta saggia. In altri paesi...» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Calcio Estero

Deschamps: «Stop Ligue 1 scelta saggia. In altri paesi…»

Pubblicato

su

Didier Deschamps ha parlato dei campionati di calcio europei: le dichiarazioni del commissario tecnico della nazionale francese

Didier Deschamps, commissario tecnico della nazionale francese, ha commentato ai microfoni di Le Parisien l’attuale situazione legata al calcio.

RIPRESA – «Nel calcio, la ripresa di alcuni campionati risponde innanzitutto a un discorso economico. Spagna e Inghilterra, due delle più importanti Federazioni, stanno pianificando di riprendere la Liga e la Premier League, ma hanno deciso di non riprendere i campionati femminili, che generano entrate molto inferiori».

STOP LIGUE 1 – «La decisione del governo mi è sembrata coerente e saggia. Bisogna accettarla. Non voglio fare l’insegnante, per questo non mi sono mai espresso. Non è il mio ruolo, non ho mai voluto presenziare alle discussioni infinite che ci sono state. Solo una persona può decidere ed è il presidente della Federazione. Il nostro presidente sa prendere le decisioni migliori al momento giusto e lo ha fatto, fortunatamente per il calcio francese».

KANTÈ – «Non solo lo capisco, ma trovo esemplare il suo caso. È gentile – riporta tuttomercatoweb.com -, ha sempre un sorriso per tutti. Ha espresso i suoi sentimenti e io lo rispetto per questo. È bello che il suo club lo abbia ascoltato e abbia esaudito il suo desiderio. Il calcio è il loro lavoro e la loro passione, ma non possono vivere la situazione attuale in modo spensierato, senza essere preoccupati».