Dzeko incensa Totti: «Uno dei 5 migliori di sempre» - Calcio News 24
Connettiti con noi

Roma News

Dzeko incensa Totti: «Uno dei 5 migliori di sempre»

Pubblicato

su

totti roma

L’attaccante della Roma Edin Dzeko ha piazzato Francesco Totti nel suo team ideale, lodandone le qualità: «Un leggenda, né in allenamento né nello spogliatoio ti fa pesare il fatto di essere Totti, uno dei migliori 5 di sempre»

Giocando a Roma, Edin Dzeko ha certamente imparato ad apprezzare diverse cose: la città, la cucina e… Totti. Sì perché, come ben si sa dalle parti della Capitale, Francesco Totti è molto più di un semplice giocatore: è parte integrante dell’Urbe, è una leggenda, un monumento che cammina, gioca e segna. E così come i suoi tifosi – ma in generale chiunque apprezzi il buon calcio -, anche i suoi compagni hanno imparato ad apprezzare le sue qualità fuori dal normale. Non fa eccezione Edin Dzeko, il quale, messo di fronte alla possibilità di costruire un proprio Dream Team, non ha esitato a piazzare nel trio offensivo il capitano giallorosso.

LE DICHIARAZIONI – Ma non si è limitato a questo Dzeko. Stuzzicato dai conduttori di The Fantasy Football Club, programma in onda per Sky Sport in Inghilterra, Dzeko ha piazzato  Hart in porta, Maicon, Boateng, Kompany e Kolarov in difesa, a centrocampo Toure, Lampard e Silva e in attacco Aguero, Tevez e proprio il numero 10 romano. Nel giustificare la propria scelta, Dzeko ha speso parole al miele per il suo condottiero: «Avere l’opportunità di giocare con lui e di ricevere da lui degli assist è incredibile. Mi ricordo che quando ero piccolo lo vedevo giocare in Serie A, che era probabilmente la migliore lega al mondo, e ora ho l’opportunità di giocarci insieme. Quello che lo rende un grande campione e insieme una leggenda è che lui, in allenamento o nello spogliatoio, non ti fa pesare per nulla il fatto di essere Totti. E’ uno dei 5 migliori giocatori della storia del calcio».