Emirates sponsor Real Madrid, accordo record per il vettore di Dubai
Connettiti con noi

Calcio Estero

Emirates sponsor Real Madrid: rinnovo record, 70 milioni all’anno!

Pubblicato

su

Sergio Ramos

Tutto è pronto per siglare l’accordo record nel calcio: Emirates sponsor Real Madrid pronti a mettere nero su bianco per una cifra vicina ai 70 milioni di euro annui.

Il Real Madrid vuole polverizzare ogni record: non c’è riuscito finora nel calciomercato dopo la campagna faraonica del PSG con gli acquisti di Neymar ed Mbappé ad allora la Casa Blanca punta forte sul fatturato. Secondo quanto riportato oggi da Palco23, web magazine iberico specializzato nello sport business, il club del presidente Florentino Perez avrebbe già firmato, anticipando di un anno la scadenza, il rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Emirates, la compagnia aerea di Dubai, fino al termine della stagione 2021-2022. E la cifra?

Le fonti riferiscono di un importo monstre, vicino ai 70 milioni di euro l’anno, una somma che garantirebbe l’acquisto di un Top player ad ogni sessione di mercato estiva. Inoltre i 70 milioni, se confermati, costituirebbero il nuovo record per uno sponsor di maglia, superando i 55 milioni toccati dal Barcellona con il nuovo accordo con l’azienda giapponese Rakuten ed i 62 milioni di euro che annualmente entrano nelle casse del Manchester United provenienti da General Motors. L’annuncio non è ancora ufficiale, sebbene le fonti ben informate vicine al Real Madrid indicano che l’accordo sia già stato siglato. Emirates, oltre ad essere presente sulla divisa e sul materiale tecnico, è bene visibile nei pressi delle due porte del campo al Santiago Bernabeu.

E per i Reali di Spagna, e le sue finanze, la festa potrebbe non essere finita. L’accordo con Adidas, l’azienda tedesca che veste Ronaldo, iniziato nel 2015 e in scadenza nel 2024, come rivelò il quotidiano tedesco Der Speigel nella scorsa primavera, in cambio di un’astronomica cifra che si aggira intorno a 1 miliardo di euro complessivi, bonus inclusi, potrebbe essere presto “aggiornato”. Le indiscrezioni circolate nei giorni scorsi sui principali portali iberici, riportano di un’offerta vicina a 1,5 miliardi di euro, estendendo il contratto fino al 2031. In sintesi,  la cifra si avvicinerebbe ai 150 milioni di euro annuali.