Euro 2012, le formazioni ufficiali per la Finale Spagna – Italia

© foto www.imagephotoagency.it

Tra poco più di un’ora avrà il via la Finale di Euro 2012 che vedrà Italia e Spagna lottare per aggiudicarsi la competizione.
Sono state rese note le formazioni ufficiali che si sfideranno: come al solito le incognite spagnole guardavano avanti. Del Bosque sceglie Iniesta e Silva con Fabregas davanti,  lasciando in panchina Torres, Negredo e Pedro.
Poche novità per l’Italia, che lascia invariata la coppia Cassano – Balotelli. Conferma per Montolivo e rientro di Abate.

La lista ufficiale:

SPAGNA (4-3-2-1): Casillas; Arbeloa, Piquè, Sergio Ramos, Jordi Alba; Busquets, Xabi Alonso, Xavi; Iniesta, Silva; Fabregas.
A disposizione: Valdes, Reina, Albiol, Javi Martinez, Cazorla, Jesus Navas, Pedro, Negredo, Mata, Torres. Allenatore: Del Bosque

ITALIA (4-3-1-2): Buffon; Abate, Bonucci, Barzagli, Chiellini; De Rossi, Pirlo, Marchisio; Montolivo; Cassano, Balotelli.
A disposizione: De Sanctis, Sirigu, Maggio, Ogbonna, Balzaretti, Giaccherini, Thiago Motta, Nocerino, Diamanti, Borini, Di Natale, Giovinco. Allenatore: Prandelli

Arbitro: Pedro Proença (POR)
Assistenti: Bertino Miranda (POR), Ricardo Santos (POR)
Assistenti aggiunti: Manuel De Sousa (POR), Duarte Gomes (POR)
Quarto arbitro: Cüneyt Çak?r (TUR)
Quinto arbitro: Bahattin Duran (TUR)