Calciomercato Fiorentina: nessuna trattativa per Chiesa in estate
Connettiti con noi

Calciomercato

Fiorentina, Cognigni: «Rifiutati 40 milioni per Milenkovic, per Chiesa invece…»

Pubblicato

su

chiesa

Il presidente della Fiorentina Cognigni ha parlato di una proposta da 40 milioni per Milenkovic mentre Chiesa non sarebbe mai stato trattato in estate

Il Presidente del CdA della Fiorentina, Mario Cognigni, ha rilasciato un’intervista a Sky in cui ha parlato della politica dei viola di crescere in casa i futuri campioni e ha rivelato anche alcun retroscena sul mercato estivo. «Due anni fa abbiamo deciso di voltare pagina. In questo sistema calcio dove il dio denaro fa la differenza abbiamo deciso che la passione non poteva morire, così come lo stimolo di far qualcosa di importante. – ha raccontato il manager – E abbiamo deciso di ricominciare creandoci i campioni in casa. Chiesa ad esempio è un prodotto del nostro vivaio, così come altri calciatori importanti, vedi Bernardeschi e Babacar. Chiesa ce l’hanno chiesto in molti, ma non abbiamo mai negoziato alcuna offerta. Nel progetto che abbiamo in mente i giovani sono una base importante. Milenkovic? Rifiutata negli ultimi giorni di mercato un’offerta da 40 milioni di euro».

Cognigni ha poi rivelato l’intenzione del club di costruire un centro sportivo dedicato proprio alla crescita dei giovani e ha ricordato con grande commozione lo scomparso Astori. «Nell’ultimo consiglio abbiamo deliberato la possibilità di prendere in considerazione una zona a nord di Firenze nella quale creare un grande centro sportivo del settore giovanile, in cui si allenino tutte le squadre. – ha rivelato il Presidente viola – Astori? È ancora con noi. Non posso scordare la riunione con lui e Corvino quando stavamo vendendo tanti campioni. Ci disse che sarebbe rimasto con noi, ed è il ricordo più grande che ho di lui. Dobbiamo continuare a farlo insieme. Sono contento che la fascia sia andata sul braccio di Pezzella, un vero leader. Ha saputo essere punto di riferimento nello spogliatoio. Pensiamo che possa rimanere molto a lungo a Firenze: con lui possiamo fare qualcosa di importante».