Genoa, Nicola: «Ripresa Serie A? Dovremo rimetterci subito in carreggiata»
Connettiti con noi

Genoa News

Genoa, Nicola: «Ripresa Serie A? Dovremo rimetterci subito in carreggiata»

Pubblicato

su

Genoa Nicola Coronavirus

Le dichiarazioni di Davide Nicola, allenatore del Genoa, sull’emergenza Coronavirus e la possibilità di un ritorno in campo della Serie A

Davide Nicola, allenatore del Genoa, ha spiegato a Telenord quali sono le sue previsioni circa il lavoro di preparazione necessario per il ritorno in campo dei club di Serie A (tuttora ipotetico).

«È chiaro che passato un certo tempo bisognerà rifare una mini-preparazione o una preparazione a tutti gli effetti, visto che stiamo andando verso un periodo di sosta anche superiore a quella estiva, ma non sta a noi decidere quello che si farà. Sta a noi farci trovare pronti: questo è il nostro vero compito. Inizialmente ci vorrà un po’ di tempo per ritrovare meccanismi e fluidità, ma è anche vero che non si ripartirà più proprio da zero…e questo varrà per tutti. I ragazzi ormai ho imparato a conoscerli e loro conoscono me: lo scopo è rendere produttivo il tempo e rimetterci subito in carreggiata. Non sono preoccupato di questo aspetto e sono convinto che il lavoro verrà ripreso come si deve».