Gillet: «Courtois per ora è più forte di Donnarumma. Mi piace l'Italia»
Connettiti con noi

Europei

Gillet: «Courtois per ora è più forte di Donnarumma. Mi piace l’Italia»

Pubblicato

su

gillet

Jean Francois Gillet ha commentato a Sky Sport la partita che si giocherà domani tra Belgio e Italia, paragonando i due portieri

Jean Francois Gillet, ex portiere del Torino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport e ha voluto commentare la partita di domani tra Italia e Belgio. Lui vede favoriti i suoi connazionali, forti anche del terzo posto al Mondiale, e considera Courtois superiore, al momento, a Donnarumma.

BELGIO – «La squadra è pronta, una generazione di campioni che hanno già fatto bene al Mondiale in Russia arrivando ad un passo dalla finale. Però quel terzo posto è andato indigesto perché, a mio avviso, era nelle corde di quella squadra vincere il torneo. E sono convinto che lo sia anche quest’anno per l’Europeo».

ITALIA – «L’Italia ha saputo rifondare e gioca un bel calcio. Tifo Belgio, ovviamente, e spero che possa vincere. Ma la Nazionale di Mancini ha qualità».

DONNARUMMA-COURTOIS – «In questo momento è più forte il portiere del Real Madrid. È in quel momento della carriera in cui è al massimo della condizione, ha carattere, esperienza, è stato anche nominato portiere migliore del mondo. Donnarumma arriverà a quel livello, è giovane ed è già un giocatore completo».