Gran Galà del Calcio Aic 2021: la lista completa dei vincitori
Connettiti con noi

Serie A

Gran Galà del Calcio Aic 2021: l’elenco completo dei vincitori

Pubblicato

su

Torna il Gran Galà del Calcio Aic, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Umberto Calcagno. La diretta LIVE

Torna il Gran Galà del Calcio AIC, l’esclusivo appuntamento organizzato dall’Associazione Italiana Calciatori, presieduta da Umberto Calcagno, in collaborazione con l’agenzia di sport marketing ed eventi DA di Demetrio Albertini. La tradizionale cerimonia di consegna dei riconoscimenti AIC, relativi alla scorsa stagione calcistica. Una serata di spettacolo che, come da tradizione, vedrà la presenza di tutti i migliori protagonisti della passata stagione calcistica, premiati sulla base delle preferenze espresse da una giuria d’eccezione formata da allenatori, arbitri, C.T. ed ex C.T. della Nazionale, ma soprattutto dai calciatori e dalle calciatrici della Serie A che, meglio di chiunque altro, possono votare per colleghi e colleghe con cui si sono confrontati direttamente in campo.


Gran Galà del calcio Aic 2021 LIVE:

Ore 19.57 – Cristiano Ronaldo è il miglior giocatore della stagione 2019/2020

Ore 19.55 – Ecco la TOP XI della della stagione 2019-2020 (4-3-3): Donnarumma, Theo Hernandez,de Vrij, Bonucci, Gosens, Barella, Papu Gomez, Luis Alberto, Dybala, Immobile e Cristiano Ronaldo.

Ore 19.53 – Paulo Dybala, Ciro Immobile e Cristiano Ronaldo sono i migliori attaccanti della stagione 2019-2020.

Ore 19.51 – Niccolò Barella, Alejandro Gomez e Luis Alberto sono i migliori centrocampisti della stagione 2019-2020.

Ore 19.48 – Theo Hernandez, Stefan de Vrij, Leonardo Bonucci e Robin Gosens sono i migliori difensori della stagione 2019-2020.

Ore 19.47 – Donnarumma miglior portiere della stagione 2019-2020

Ore 19.44 – Orsato miglior arbitro della stagione 2019-2020. Queste le sue parole: «Ricevere un premio dai calciatori è la cosa che gratifica più un arbitro. Loro sono gli unici che ti riconoscono il vero valore delle loro decisioni in campo. Sono molto soddisfatto. Lo dedico a mia moglie e ad i miei figli».

Ore 19.41 – Atalanta migliore squadra della stagione 2019-2020. Queste le parole di Antonio Percassi: «Siamo orgogliosi di questo riconoscimento. Questo premio va distribuito a tutti quelli che lavorano all’Atalanta. Grazie mille a tutti. Dobbiamo essere umili e concentrati, siamo una provinciale che sta crescendo oltre alle aspettative. Dobbiamo pensare a lavorare e comportarsi bene, siamo cresciuti molto. La scelta di Gasperini è stata determinante, è stato fatto un ottimo lavoro che ci sta premiando».

Ore 19.40 – Gian Piero Gasperini è il miglior allenatore della stagione 2019-2020. Queste le sue parole: «Per me è una grande soddisfazione. Siamo stati capaci dia arrivare al terzo posto in Italia, a un passo dalla semifinale in Champions in una stagione molto complicata. Credo che il coraggio di questa squadra di affrontare tutti gli impegni e di essere competitiva in tutte le competizioni nonostante le difficoltà che si sono create a Bergamo è importante. Superare i propri obiettivi, vincere contro sè stessi, arrivare in Champions per due anni di fila, non sono trofei da sollevare ma sono vere conquiste per una città come Bergamo».

Ore 19.37 – La miglior calciatrice della stagione 2019-2020 è Cristiana Girelli

Ore 19.33 – La top 11 Femminile: Giuliani, Guagni, Sembrant, Boattin, Bartoli, Galli, Giugliano, Cernoia, Sabatino, Bonetti, Girelli.

Ore 19.30 – Le parole del presidente dell’AIC, Umberto Calcagno: «Abbiamo deciso di organizzare questa versione speciale di questo Gran Galà del calcio. Anche quest’anno abbiamo fatto votare tutti i calciatori e le calciatrici e riusciti a consegnare quasi a tutti i premi personalmente. Speriamo di tornare presto alla normalità per festeggiare con una bella serata a Milano».


Gran Galà del calcio Aic, i candidati:

TOP 11 MASCHILE

PORTIERI: Donnarumma, Handanovic e Szczesny

DIFENSORI: Acerbi, Bonucci, Cuadrado, Stefan De Vrij, Di Lorenzo, Gosens, Hateboer, Theo Hernandez e Koulibaly

CENTROCAMPISTI: Amrabat, Barella, Bentancur, Gomez, Kulusevski, Locatelli, Luis Alberto, Milinkovic Savic e Pjanic

ATTACCANTI: Dybala, Ibrahimovic, Ilicic, Immobile, Lukaku e Cristiano Ronaldo

TOP 11 FEMMINILE

PORTIERI: Baldi, Giuliani e Schroffenegger

DIFENSORI: Agard, Bartoli, Boattin, Fusetti, Gama, Guagni, Salvai, Sembrant e Tortelli

CENTROCAMPISTI: Andressa Alves da Silva, Caruso, Cernoia, Galli, Giugliano, Mascarello, Parisi, Prugna e Simonetti

ATTACCANTI: Bonansea, Bonetti, Giacinti, Girelli, Polli e Sabatino

ALLENATORE:

  • Roberto De Zerbi
  • Gian Piero Gasperini
  • Simone Inzaghi

ARBITRO:

  • Gianpaolo Calvarese
  • Daniele Orsato
  • Gianluca Rocchi

SQUADRA DELL’ANNO

  • Atalanta
  • Lazio
  • Juventus